AMC Premium

Spätzle al formaggio

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 39 Minuti
  1. 6 uova
  2. 500 g di farina
  3. sale
  4. 150 ml di acqua
  5. noce moscata
  6. 2 cipolle
  7. 30 g di burro
  8. 200 g di formaggio d'alpeggio grattugiato

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Mescolare le uova con la farina e mezzo cucchiaino di sale. Impastare aggiungendo acqua in quantità adeguata affinché l’impasto formi delle bolle e scivoli dal cucchiaio.

3. Insaporire con un pizzico di noce moscata grattugiata. Lasciar riposare l’impasto per ca. 30 minuti.

4. Pelare le cipolle, tagliarle a metà e affettarle. Adagiarle all'interno della Padella Arcobaleno 24 cm 2,0 l insieme al burro e coprire con il coperchio.

5. Posizionare la Padella Arcobaleno su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

6. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2 e rosolare la cipolla. Rimuovere la Padella da Navigenio e tenerla da parte.

7. Versare abbondante acqua all'interno dell'Unità di cottura 24 cm 5,0 l e portare a ebollizione. Salare, mescolare e aggiungere poco alla volta gli spätzle preparati con l’aiuto di una grattugia o di un tagliere di legno. Appena vengono a galla, scolare gli spätzle e tenerli in caldo.

8. Scolare l’acqua, adagiare all'interno dell’Unità gli spätzle, le cipolle e il formaggio a strati e, infine, ricoprire con uno strato di cipolle e formaggio.

9. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio impostato a livello II. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 6 minuti su Audiotherm e gratinare fino a ottenere la croccantezza desiderata.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti