AMC Premium

Petto d’anatra con carote alla vaniglia

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 50 Minuti
  1. 4 petti d’anatra con pelle (circa 200 g ciascuno)
  2. sale, pepe
  3. 1 kg di carote
  4. 1 cipolla
  5. 1 baccello di vaniglia
  6. 250 ml di succo d'arancia
  7. 200 ml di panna da cucina

1. Incidere delicatamente una croce sulla pelle dei petti d’anatra, salare e pepare.

2. Pelare le carote e tagliarle a fette sottili. Sbucciare la cipolla e tagliarla finemente. Incidere il baccello di vaniglia per il lungo e estrarre i semi.

3. Versare la cipolla a cubetti nella padella piccola e riscaldare impostando il calore al massimo, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”. Sfumare con il succo di arancia, aggiungere la vaniglia e far restringere il tutto della metà.

4. Versare le carote ancora bagnate nella pentola. Riscaldare la pentola, impostando il calore al massimo, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 15 minuti nel settore “verdura”.

5. Disporre i petti d’anatra, con il lato con la pelle rivolto verso il basso, nella padella grande. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne” (su un piano cottura ad induzione, fino al punto di girata); girare i petti d’anatra, togliere la padella dal piano di cottura, mettere il coperchio e far riposare per 10 minuti.

6. Unire la panna al succo di arancia, ridurre in purea e aggiungere la salsa così ottenuta alle carote. Sgrassare il fondo di cottura dei petti d’anatra, aggiungere anche questo alle verdure e condire.

7. Tagliare i petti d’anatra a fette sottili e servirli insieme alle verdure.

Suggerimento

  • Il fondo di cottura può essere sgrassato rimuovendo il grasso presente nella padella con un cucchiaio. Nel caso di una maggiore quantità di salsa, il metodo più semplice è utilizzare un separatore di grassi.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura senza aggiunta di acqua

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Finestra Verdura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti