AMC Premium

Vasocottura con AMC

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 50 Minuti
  1. 100 g di gnocchetti
  2. funghi porcini
  3. 30 g di speck a listarelle
  4. 50 g di passata di pomodoro
  5. 30 g di parmigiano
  6. 1 patata
  7. 30 g di mortadella
  8. 30 g di scamorza bianca
  9. pangrattato

1. Mettere nel primo vasetto lo speck fino a coprire il fondo, aggiungere gli gnocchetti fino quasi all’orlo e sopra i porcini. Mescolare e aggiungere acqua fino ad 1/5 del vasetto (circa 100 ml). Mescolare e chiudere il vasetto.

2. Mettere nel secondo vasetto la salsa di pomodoro fino ad 1/5 del vasetto (circa 100 ml) e riempire il vasetto di gnocchetti fino all’orlo. Mescolare e chiudere il vasetto.

3. Nel terzo vasetto mettere le patate (bollite e schiacciate) sul fondo, poi aggiungere uno strato di mortadella e scamorza, poi ancora patate e così via fino a riempimento del vasetto. Spolverare infine con il pangrattato la superficie e chiudere il vasetto.

4. Inserire la Softiera nella pentola e aggiungere 100 ml di acqua. Aggiungere i vasetti facendo in modo che non si tocchino tra di loro. Posizionare la pentola su Navigenio, chiudere Secuquick e applicare Audiotherm. Impostare Navigenio su A e cuocere a "soft" con un tempo di cottura 2 minuti.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (5)

Nuccia ha commentato 20.07.2022 alle 08:35
Ho capito! E' la cottura diversificata in più contenitori immersi in uno unico. Io volevo sapere se posso fare dei barattori di pelato con questa tecnica e ci sto provando da sola perché non sono riuscita a trovare una spiegazione. Sto mettendo tre barattolini di vetro con dei datterini crudi e ho impostato il secuquick con audiotherm in 5 m turbo. Poi vi farò sapere se sei crea il vuoto per poterli conservare in dispensa
Leggi il commento intero
enrico.albertin ha commentato 15.03.2022 alle 10:11
la uso costantemente, non ho mai avuto necessita di cucinare per conservare ma per variare le cotture e soprattutto insaporire il cibo in una maniera unica.
io la uso spesso per pesce tipo Tonno e Spada ricchi di aromi.
Leggi il commento intero
Nuccia ha commentato 13.08.2021 alle 08:04
Vorrei capire se questo metodo vuole creare il vuoto nel vasetto per poi metterlo in dispensa. Si crea il vuoto nel vasetto? Non capisco questo genere di cottura, è poco chiaro ! Grazie
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 10.09.2021 alle 10:28
Ciao Nuccia,
per creare un vero effetto sottovuoto e poi conservare il tutto in dispensa, serve utilizzare dei barattoli adeguati e soprattutto selezionare ingredienti che si prestano a questo tipo di conservazione. Uno dei principali vantaggi della vasocottura è invece quello di poter cuocere in una sola pentola più portate e di poter dare ancora più gusto ai tuoi piatti, unendo tra loro gli ingredienti e cuocerli alla giusta temperatura :)
Leggi il commento intero
mareno gasperini ha commentato 04.09.2021 alle 08:17
Certamente che si crea il vuoto nel vasetto, si può utilizzare questo metodo per lasciare poi in dispensa, ma principalmente nel frigo ciò che non viene consumato subito, ma il vantaggio principale è che si conservano tutte le sostanze in maniera eccellente e possiamo fare più cose diverse nella stessa pentola, esempio 2/3 primi piatti diversi, 2/3 antipasti ecc ecc
Leggi il commento intero