AMC Premium

Sushi bowl

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 40 Minuti
  1. 400 g di filetto di tonno (adatto per il sushi)
  2. 6 cucchiai di salsa di soia
  3. 4 cucchiaini di olio di sesamo
  4. 2 cucchiaini di sesamo tostato
  5. 3 cucchiai di succo di lime
  6. 300 g di riso per sushi
  7. 400 ml di acqua naturale liscia
  8. 3 cucchiai di aceto di riso
  9. 4 cucchiaini di AMC Maritim
  10. 200 g di cetriolo
  11. 1/2 mango
  12. 1 avocado
  13. 1 cipollotto

1. Risciacquare i filetti di tonno sotto acqua corrente, asciugarli picchiettando e tagliarli a cubetti. Preparare la marinatura: mescolare la salsa di soia con olio e semi di sesamo e succo di lime. Aggiungere il tonno e marinare per circa 30 minuti.

2. Sciacquare il riso per sushi in un setaccio sotto acqua corrente finché l’acqua non è limpida. Versare il riso e l’acqua nella pentola, posizionare Secuquick softline e chiudere. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano di cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “soft”; ridurre quindi il calore e cuocere per 10 minuto nel settore “soft”.

3. Attendere l'apertura di Secuquick. Versare il riso in una ciotola grande, condire con un po’ di aceto di riso e cospargere con AMC Maritim. Mescolare il riso con un cucchiaio e farlo raffreddare.

4. Lavare il cetriolo e tagliarlo a fette sottili. Sbucciare il mango, separare la polpa dal nocciolo e tagliarlo a fette. Tagliare a metà l’avocado, rimuovere il nocciolo, separare la polpa dalla buccia e tagliarla a cubetti. Lavare il cipollotto e tagliarlo a rondelle.

5. Distribuire il riso in una o più bowl. Disporvi sopra tonno, cetriolo, mango, avocado e cipollotto e versarvi sopra la marinata precedentemente preparata, volendo, aggiungere altro succo di lime.

Suggerimento

  • Avocado, cetriolo e mango possono anche essere tagliati a palline utilizzando una formina.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura veloce

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti