AMC Premium

Piccoli sformati di patate con salmone

Categoria: Antipasti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h
  1. 2 zucchine
  2. 500 g di Filetto di salmone senza pelle
  3. 150 g di yogurt greco
  4. 2 tuorlo d'uovo
  5. 300 g di Patate, cotte e schiacciate bene
  6. 1 cucchiaino di sale
  7. Pepe al limone
  8. olio per ungere

1. Pulire le zucchine e tagliarle per il lungo a fette sottili utilizzando la mandolina. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e disporre le zucchine a fette in porzioni nella padella. Cuocere fino al momento di girare e mettere da parte le zucchine a fette grigliate.

2. Tagliare il filetto di salmone a cubetti e incorporarlo alle patate schiacciate insieme allo yogurt e al tuorlo. Condire abbondantemente con sale e pepe al limone.

3. Ungere sei stampini per sformati (circa 150 ml ciascuno) resistenti al calore e disporre le zucchine a fette in modo che la base e il bordo siano coperti, lasciandone un po’ da parte per ricoprire la superficie in un secondo momento.

4. Versare il composto di patate e salmone e coprire con le zucchine messe da parte. Versare circa 200 ml d’acqua nella pentola, inserire l’inserto ovale e disporvi gli stampini. Applicare Oval EasyQuick.

5. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 15 minuti nel settore “vapore”.

6. Rimuovere EasyQuick al termine del tempo di cottura, staccare gli sformati dallo stampino, capovolgerli sul piatto e servire.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Cottura a Super Vapore

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti