AMC Premium

Lasagne

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 55 Minuti
Ragù alla bolognese:
  1. 1 cipolla
  2. 2 carote
  3. 1 gambi di sedano
  4. 750 g di carne di manzo macinata
  5. 2 cucchiai di conserva di pomodoro
  6. 400 g di pomodori tritati
  7. 100 ml di vino rosso secco
  8. erbe italiane secche o AMC Puro
  9. sale, pepe
Besciamella:
  1. 15 g di burro
  2. 15 g di farina
  3. 200 ml di latte
  4. noce moscata
  5. sale, pepe
Lasagne:
  1. 12 sfoglie per lasagna
  2. 150 g di formaggio grattugiato
Ragù alla bolognese:

1. Pelare la cipolla e le carote, pulire il sedano e tagliare tutto finemente.

2. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”, rosolare la carne macinata finché comincia a sbriciolarsi.

3. Aggiungere le verdure e continuare la cottura. Mescolare il concentrato di pomodoro e imbiondire brevemente. Sfumare con il vino rosso e aggiungere i pomodori.

4. Condire il ragù alla bolognese, mettere il coperchio, spegnere Navigenio e far riposare il ragù fino alla lavorazione successiva.

Besciamella:

5. Mettere la padella Sauteuse sul fornello, aggiungere il burro e impostare al massimo il calore. Non appena il burro inizia a schiumare, ridurre il calore e aggiungere la farina mescolando.

6. Imbiondire brevemente il composto di burro e farina e incorporare progressivamente il latte. Crogiolare leggermente la salsa per alcuni minuti e condire. Mettere da parte la padella Sauteuse.

Lasagne

7. Prendere circa 3/4 del ragù alla bolognese dalla pentola e metterlo da parte. Riempire una ciotola con acqua calda e immergere brevemente le sfoglie per lasagna una per una con l’aiuto di una paletta da cucina. Posizionare tre sfoglie sul ragù alla bolognese nella pentola e distribuirvi sopra un po’ del ragù messo da parte.

8. Alternare tutte le sfoglie per lasagna con il ragù alla bolognese nella pentola e terminare con uno strato di ragù.

9. Distribuire la besciamella sopra le lasagne e mettere il coperchio. Riscaldare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore al livello 2 e cuocere per circa 10 minuti nel settore “verdura”

10. Al termine del periodo di cottura, distribuire il formaggio sulle lasagne, posizionare la pentola sul coperchio capovolto e posizionare Navigenio capovolto, impostarlo al livello alto e gratinare per circa 7 minuti.

Suggerimento

  • Per il formaggio, un mix di mozzarella a cubetti, parmigiano grattugiato e gouda è particolarmente gustoso.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti