Ingredienti
- 1 cipolla
- 2 lime
- 250 g di riso per risotto
- 100 ml di vino bianco
- 400 ml di brodo vegetale
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiaio di burro
- 50 g di parmigiano grattuggiato
- sale, pepe
- 3 gambi di coriandolo
Procedimento
1. Disporre tutti gli ingredienti sul piano.
2. Pelare la cipolla e tagliarla a dadini. Lavare i lime con acqua calda, grattugiare la scorza verde e tagliare la polpa a filetti. A tal fine, sbucciare a vivo i lime, staccare i filetti con un coltello affilato raccogliendo il succo e tagliarli a metà.
3. Mettere i dadini di cipolla nell’unità Unica, coprire con il coperchio , accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm, e riscaldare a fuoco massimo fino alla finestra “carne”.
4. Al suono di Audiotherm, togliere il coperchio, aggiungere il riso e far rosolare a fuoco basso mescolando. Sfumare con il vino bianco.
5. Aggiungere il brodo vegetale, lo zucchero, la scorza e il succo dei lime. Chiudere l’unità con Secuquick.
6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e riscaldare a fuoco massimo fino alla prima finestra “soft”, cuocere a fuoco basso per 7 minuti.
7. Al suono di Audiotherm, togliere dal fornello e attendere l'apertura di Secuquick.
8. Aggiungere il burro e il parmigiano e aggiustare di sale e pepe. Tritare le foglie di coriandolo. Mescolarle al risotto con i filetti di lime e aggiustare nuovamente di sale e pepe.
Suggerimento
- Selezionare il programma “P” e trascorso il tempo di cottura attendere l’apertura di Secuquick. In tal modo si risparmia ulteriore energia e la cottura risulta perfettamente “al dente”.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti