AMC Premium

Arrosto di maiale

Categoria: Carne

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 55 Minuti
  1. 100 g di cipolle
  2. 100 g di carote
  3. 100 g di sedano rapa
  4. 100 g di porri
  5. 1 foglie di alloro essiccate
  6. 3 chiodi di garofano
  7. 1 kg di braciola intera di maiale
  8. 5 bacche di ginepro
  9. 5 grani di pepe
  10. 100 ml di aceto
  11. sale, pepe
  12. 200 ml di succo di mela
  13. 150 ml di panna
  14. Amido

1. Pelare le cipolle, le carote e il sedano rapa e tagliarli a cubetti. Pulire il porro, tagliarlo a metà per il lungo e poi a fette. Infilare i chiodi di garofano nella foglia di alloro.

2. Mettere la carne in un sacchetto per freezer insieme alle cipolle, alle verdure, alle spezie, alla foglia di allora e all’aceto. Chiudere in modo che ci sia meno aria possibile nel sacchetto o sigillare sottovuoto e marinare in frigo per tutta la notte.

3. Togliere la carne dalla marinatura e asciugarla picchiettando con carta assorbente. Far sgocciolare le verdure e raccogliere la marinatura.

4. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e rosolare la carne su tutti i lati.

5. Salare, pepare e aggiungere le verdure, la marinatura e il succo di mele. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 90 minuti.

6. Tirare via la carne e tenerla al caldo. Passare la salsa al setaccio, insaporire con la panna, addensare con l’amido stemperato in base ai propri gusti e condire.

7. Tagliare la carne a fette e servirla con la salsa.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (2)

Paologher ha commentato 12.04.2021 alle 13:26
Scusate ma l'emmentaler dov'e'?
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 13.04.2021 alle 14:48
Ciao, l'emmentaler compariva nel titolo per via di un refuso. Abbiamo provveduto a correggerlo. Grazie per la segnalazione :)
Leggi il commento intero