AMC Premium

Labskaus di Amburgo

Categoria: Pesce e frutti di mare

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 50 Minuti
  1. 500 g di barbabietole crude
  2. 500 g di patate farinose
  3. 150 ml di brodo vegetale
  4. salamoia dei cetriolini
  5. 2 cetriolini
  6. 4 filetti di aringhe in salamoia
  7. 1 cipolla
  8. 300 g di carne di manzo, in scatola
  9. sale, pepe
  10. 1 cucchiaino di burro
  11. 4 uova
  12. 1/2 mazzo di erba cipollina

1. Sbucciare le barbabietole e tagliarle a dadini (per questa operazione conviene utilizzare dei guanti di gomma). Sbucciare le patate e tagliarle a pezzettini.

2. Sistemare barbabietole e patate nella Softiera. Versare il brodo vegetale e 3 cucchiai di salamoia nella pentola grande. Inserire la Softiera nella pentola e chiudere con Secuquick softline.

3. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino alla finestra "soft", ridurre quindi il calore e cuocere per circa 5 minuti nel settore "soft":

4. Nel frattempo, tagliare i cetriolini a cubetti e le aringhe a bocconcini.

5. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti, poi metterla nella pentola piccola. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino alla finestra "carne", ridurre il calore e rosolare brevemente. Aggiungere la carne in scatola e riscaldarla.

6. Al termine del tempo di cottura, posizionare la pentola grande nel suo coperchio capovolto, attendere l'apertura di Secuquick e toglierlo. Se si desidera, mettere da parte alcuni cubetti di barbabietola per la guarnizione finale. Estrarre la Softiera e versare il liquido di cottura in una ciotola.

7. Mettere patate e barbabietole nella pentola, schiacciarle leggermente ed aggiungere liquido di cottura in quantità adeguata per ottenere una consistenza morbida ma non troppo liquida. Insaporire con sale, pepe e la salamoia dei cetriolini.

8. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino al raggiungimento della temperatura ideale per arrostire. Ridurre il calore, aggiungere il burro e distribuirlo nella padella.

9. Rompere le uova in una ciotola e trasferirle nella padella. Cuocerle fino al grado di cottura desiderato ed aggiustare di sale e pepe.

10. Distribuire su ciascun piatto la carne in scatola e il composto di patate e barbabietole mescolati insieme, oppure, se si preferisce, disposti a strati. Mettere sopra ad ogni porzione un uovo all'occhio di bue. Aggiungere poi i cubetti di cetriolini, quelli di barbabietola tenuti da parte in precedenza e i bocconcini di aringhe.

11. Guarnire con erba cipollina tagliata a rondelle.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti