AMC Premium

Arrosto di vitello in crosta

Categoria: Carne

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 30 Minuti
  1. 1/2 cipolla
  2. 2 coste di sedano
  3. 1 spicchio aglio
  4. Rosmarino e salvia
  5. 1 kg di sottofesa di vitello
  6. Vino bianco
  7. 200 ml Brodo di carne
  8. 1 rotolo di pasta sfoglia
  9. 2 uova

1. Rosolare la cipolla e il sedano tagliati grossolanamente insieme a uno spicchio d’aglio. Aggiungere un rametto di rosmarino, qualche fogliolina di salvia, il vitello e farlo rosolare su tutti i lati. Sfumare con il vino bianco e quando sarà completamente evaporato aggiungere il brodo

2. Coprire la pentola con Secuquick e impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra “turbo” dopo aver impostato un tempo di cottura di 25 minuti. Al suono di Audiotherm, posizionare la pentola nel suo coperchio capovolto e attendere l’apertura di Secuquick.

3. Stendere la sfoglia e spennellarla con un uovo sbattuto. Scolare l’arrosto dal liquido di cottura e tamponarlo leggermente con della carta da cucina. Posizionare l’arrosto nel centro della sfoglia e richiuderlo all’interno incollando i bordi con un po’ di uovo sbattuto. Spennellare la superficie con l’uovo.

4. Posizionare l'arrosto su della carta da forno e metterlo nella pentola asciutta. Posizionare Navigenio in modalità forno impostato a livello I e cuocere per 10 minuti, impostare quindi Navigenio a livello II e completare la cottura per altri 5 minuti. Servire accompagnato dalla salsina tiepida.

Suggerimento

  • Tenera e prelibata, la carne di vitello è una fonte di proteine di elevata qualitá, di vitamine e minerali perfetti per il buon funzionamento del metabolismo, di vitamina B12 fondamentale per il sistema nervoso oltre che di ferro e antiossidanti. Cuocerla nel migliori dei modi è fondamentale per conservare ed esaltare ogni sua proprietà.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (4)

Team
AMC Italia ha commentato 22.03.2021 alle 14:57
Sono sufficienti circa 200 ml di brodo, il necessario per dare il giusto aroma 😊
Buon appetito!
Leggi il commento intero
Eledipri ha commentato 17.03.2021 alle 16:35
Ma quanto brodo devo aggiungere? Fino a coprire l'intero arrosto o fino a meta??
Leggi il commento intero
Lary ha commentato 09.03.2021 alle 17:59
salve, vorrei sapere il quantitativo del brodo da aggiungere dato che non viene riportato, grazie
Leggi il commento intero
mi.chi ha commentato 05.01.2021 alle 15:33
buono e salutare
Leggi il commento intero