Burritos vegetariani

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 10 Minuti
  • 3 Minuti
x impasto
  1. 125 g Farina
  2. 60 g Acqua tiepida
  3. 2 Olio extravergine d'oliva
  4. 6 g Lievito in polvere
imbottitura burritos
  1. 50 g Fagioli rossi Kidney
  2. 30 g Scalogno
  3. 30 g Pomodorini datterini
  4. 50 g formaggio scamorza
  5. spezie a piacere
x impasto

1. in una ciotola impastare la farina con l'olio, l'acqua ed il lievito, prima con il cucchiaio, poi con le mani per 5-10 minuti, formare una palla e lasciar riposare 30 minuti coperto con un canovaccio in luogo tiepido

preparazione farcitura

2. in attesa del tempo di riposo dell'impasto, preparare gli ingredienti per la farcitura dei burritos: tagliare a rondelle sottilissime lo scalogno, tagliare a dadini il formaggio e i pomodori datterini, per i fagioli ho usato quelli in scatola ben sgocciolati

cottora burritos

3. scaduto il tempo di riposo, dividere l'impasto in 2 palline, stenderle sottili con il mattarello (meglio se tra 2 fogli di carta forno così non appiccicano) fino ad ottenere un disco della misura dell'Opan, scaldare la Opan su navigenio a 6, al raggiungimento della temperatura (io verifico con le gocce d'acqua danzanti) portare navigenio a 2 o a 3 e cuocere i burritos 2-3 minuti per lato, senza usare olio ne burro o altro perché nulla si attacca!

farcitura burritos

4. tenete i burritos al caldo umido perché non si secchino (basta porli su un piatto e coprirli con un canovaccio) e nel frattempo uno ad uno farcite i burritos con gli ingredienti preparati, chiudeteli a cartoccio con l'impasto e poneteli su pentola amc, infine con navigenio capovolto si procede a gratinare fino a scioglimento del formaggio (2-3 minuti) e voilà .... cena pronta!

Suggerimento

  • Premetto che io non utilizzo il sale, e che utilizzo invece erbe e spezie più salutari. I burritos possono essere realizzati a vs. piacimento sia per quanto riguarda l'impasto (io ho usato farro integrale ma si può usare farina "00" o altro a proprio piacere) sia per quanto riguarda l'imbottitura, come ad esempio prosciutto, insalata, etc., può essere usata anche come "svuota-frigo" a seconda di cosa avete in casa!

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura con oPan

Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti