AMC Premium

Ravioli della Mamma

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 45 Minuti
Per i ravioli:
  1. 2 gambi basilico
  2. 150 g ricotta o formaggio fresco
  3. 50 g parmigiano grattugiato
  4. 1 tuorlo d'uovo
  5. sale, pepe
  6. 250 g impasto per la pasta (preparato in casa o già pronto)
  7. olio extravergine d'oliva
Per la salsa al pomodoro:
  1. 1 cipolla
  2. 1 spicchio d'aglio
  3. 2 carote
  4. 400 g conserva di pomodori
  5. 100 ml brodo vegetale
  6. 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
  7. sale, pepe
  8. zucchero
  9. basilico per guarnire

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Tritare finemente le foglie di basilico e mescolarle con la ricotta o il formaggio fresco, il parmigiano e il tuorlo d’uovo.

3. Stendere una sfoglia sottile di pasta e su una metà predisporre lo stampo dei ravioli. Mettere su ogni raviolo una pallina di ripieno e spennellare la pasta tutt’intorno con un po’ di acqua.

4. Coprire con cura con la seconda sfoglia di pasta e premere con gli stampini per inserire il ripieno. Tagliare i ravioli.

5. Con l’ausilio di un coperchio da 24 cm ricavare un disco di carta da forno e imburrare leggermente l’Inserto 2 in 1. Adagiarvi i ravioli e posizionare la carta da forno per poi posizionarvi un secondo strato di ravioli.

6. Per la salsa, pelare la cipolla, l’aglio e la carota. Tritare il tutto finemente nel Tritamix e inserire il trito all'interno dell’Unità di cottura 20 cm 3,0 l. Posizionare l’Unità su Navigenio.

7. Coprire l'Unità di cottura con EasyQuick e impostare Navigenio a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

8. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2, lasciar rosolare il trito e aggiungere i pomodori e il brodo vegetale.

9. Inserire l’Inserto 2 in 1, chiudere con EasyQuick e impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 10 minuti.

10. Al suono di Audiotherm, sollevare EasyQuick, estrarre l’inserto e completare la cottura della salsa fino ad ottenere una purea. Aggiungere olio di oliva, sale, pepe e un pizzico di zucchero. Condire i ravioli con la salsa e guarnire con un po’ di basilico.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura senza aggiunta di grassi

cottura auto controllata

Cottura a Super Vapore

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti