Kebab di agnello sfilacciato
AMC Premium

Kebab di agnello sfilacciato

Categoria: Carne

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 45 Minuti
  1. 1 kg di spalla di agnello (disossata)
  2. 3 cipolle
  3. 3 spicchi d’aglio
  4. 1 1/2 cucchiaini di sale
  5. 50 ml di acqua
  6. 1 cucchiaio di spezia ras el-hanout
  7. 1 cucchiaio di miele
  8. 1 cucchiaio di aceto di vino rosso
  9. 50 g di albicocche secche
  10. 2 cipollotti
  11. 150 g di yogurt greco
  12. 2 cucchiaini di harissa (pasta di peperoncino)
  13. 2 cucchiaini di buccia di limone
  14. 5 gambi di prezzemolo fresco
  15. sale, pepe
  16. 4 panini per hamburger

1. Estrarre la carne di agnello dal frigorifero circa 30 minuti prima della preparazione.

2. Sbucciare la cipolla e l’aglio e tagliarli finemente. Mescolare tutti gli ingredienti incluso l’aceto di vino rosso e salare.

3. Tagliare la carne di agnello in 4 grandi pezzi e asciugarli con carta da cucina. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore a livello basso e rosolare la carne su tutti i lati. Aggiungere la cipolla e l’aglio e cuocere brevemente tutto insieme.

4. Mescolare bene con la miscela di spezie preparata in precedenza, posizionare Secuquick softline e chiudere. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “turbo”; ridurre quindi il calore a livello basso e cuocere per circa 60 minuti nel settore “turbo”.

5. Tagliare le albicocche a striscioline, pulire il cipollotto e tritarlo finemente. Mescolare lo yogurt con l’harissa, la scorza di limone e il prezzemolo finemente tritato. Insaporire con sale e pepe.

6. Al termine del tempo di cottura posizionare la pentola sul coperchio capovolto, lasciarla depressurizzare autonomamente e rimuovere Secuquick. Porre i pezzi di carne su un piatto e sfilacciarli usando due forchette. Aggiungere un po’ di liquido di cottura e mescolare.

7. Abbrustolire leggermente i panini secondo il gusto personale e riempirli con l’agnello sfilacciato, le albicocche essiccate, il cipollotto e la salsa di yogurt.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti