AMC Premium

Gnocchi alla piemontese

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 18 Minuti
Gnocchi
  1. 1 kg Patate a polpa farinosa
  2. 1 Uovo
  3. 1 cucchiaino Sale
  4. 300 g Farina
Sugo
  1. 750 g Pomodori maturi
  2. 1 Cipolla
  3. 1 Spicchio d'aglio
  4. 75 g Burro
  5. Sale, pepe
  6. 5 gambi Salvia
  7. 100 g Parmigiano grattugiato
Gnocchi:

1. Mettere dell'acqua nell'Unità di cottura, posizionare le patate nell'inserto Softiera e coprire l'Unità con Secuquick 24cm. Posizionare l'Unità sul fornello a calore alto e Audiotherm sulla finestra "soft" dopo aver impostato un tempo di cottura di 13 minuti.

2. Al suono di Audiotherm, abbassare il calore e completare la cottura.

3. Lasciare raffreddare brevemente le patate, poi sbucciarle e passarle nello schiacciapatate.

4. Amalgamare le patate con farina, uovo e sale su un piano infarinato.

5. Formare dei rotoli sottili con l’impasto ottenuto, tagliarli in pezzi di ca. 2 cm e con una forchetta dargli la forma degli gnocchi.

6. Riempire con molta acqua l'Unità di cottura con al suo interno l'inserto NonSoloPasta, quindi coprire l'Unità con il suo coperchio.

7. Posizionare l'Unità sul fornello a calore alto e far bollire l'acqua. Aggiungere un cucchiaino di sale per ogni 100g di pasta. Aggiungere gli gnocchi e cuocere finchè questi non vengono a galla sulla superficie dell'acqua.

8. Rimuovere l'inserto NonSoloPasta dall'Unità e scolare l'acqua di cottura.

Sauce:

9. Sbollentare i pomodori e pelarli. Tagliarli in quattro, togliere i semi e tagliarli a cubetti. Sbucciare la cipolla e l’aglio e tagliarli a cubetti

10. Mettere cipolla e aglio nell'Unità di cottura, coprirla con il coperchio e posizionarla sul fornello a calore alto. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

11. Al suono di Audiotherm, abbassare il calore e rosolare la cipolla. Aggiungere i pomodori a cubetti, lasciar raffreddare e insaporire con sale e pepe.

12. Ridurre a striscioline la salvia. Mettere il burro nella Padella e posizionarla sul fornello a calore alto. Non appena il burro inizia a sciogliersi, abbassare il calore e aggiungere la salvia.

13. Condire gli gnocchi con burro e salvia, aggiungere la salsa di pomodori e servire con una spolverata di parmigiano.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti