AMC Premium

Peperoni ripieni

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 55 Minuti
  1. 2 fette Pane bianco
  2. 3 Cipolle
  3. 1 Spicchio d'aglio
  4. 4 Peperoni grossi (rossi o gialli)
  5. 5 Pomodori
  6. 2 rametti Rosmarino
  7. 3 rametti Timo
  8. 400 g Carne macinata di manzo/maiale
  9. 1 Uovo
  10. 300 g Riso precotto
  11. Sale, pepe
  12. Paprica dolce
  13. 100 ml Brodo vegetale
  14. 6 gambi Basilico

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Mettere a mollo le fette di pane in acqua calda.

3. Pelare l’aglio e la cipolla e tritarli insieme nel Tritamix.

4. Tagliare la parte superiore dei peperoni, eliminare i semi e i filamenti interni e lavarli.

5. Far scottare i pomodorini in acqua bollente, pelarli e tagliarli a cubetti. Tritare finemente il rosmarino e le foglie di timo.

6. Strizzare il pane, sminuzzarlo e unirlo alla carne macinata con la metà del trito di aglio e cipolla. Aggiungere l’uovo e il riso e insaporire con sale, pepe, paprica dolce, rosmarino e timo.

7. Farcire i peperoni con il ripieno a base di carne macinata e chiuderli con la parte superiore precedentemente rimossa.

8. Adagiare all'interno dell’Unità di cottura 24 cm, 5,0 l il restante trito di aglio e cipolla, coprire con EasyQuick e posizionare l’Unità su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

9. Al suono di Audiotherm, abbassare Naivgenio a livello 2. Sollevare EasyQuick e far rosolare leggermente il trito di aglio e cipolla, aggiungere i pomodori a pezzetti e il brodo vegetale e adagiarvi i peperoni.

10. Impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 25 minuti.

11. Al suono di Audiotherm, estrarre i peperoni dall'Unità. Tagliare finemente le foglie di basilico e lasciare che la salsa raggiunga la consistenza di una purea. Insaporire con sale e pepe e adagiarvi i peperoni. Servire guarnendo con basilico fresco.

Suggerimento

  • Per ottenere 300 g di riso precotto serve ca. una tazzina di riso crudo. Cuocere il riso per ca. ¾ del tempo indicato sulla confezione.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura senza aggiunta di grassi

cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (1)

mena94 ha commentato 09.02.2018 alle 18:15