AMC Premium

Ćevapčići con crema di peperoni affumicata

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 45 Minuti
Crema di peperoni:
  1. 2 peperoni gialli
  2. 2 spicchi d’aglio
  3. 1 cipolla
  4. 100 g di trucioli di legno per affumicare
  5. 1 cucchiaino di AMC Golden punch
  6. 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  7. 1 cucchiaio di aceto di mele
  8. sale
Ćevapčići:
  1. 2 cipolle
  2. 1 aglio
  3. 500 g di mix di carne macinata (manzo, agnello)
  4. 1 cucchiaino di AMC Golden punch
  5. 1 cucchiaino di cumino tritato
  6. sale, pepe

1. Per i ćevapčići, sbucciare le cipolle e l’aglio e tagliarli finemente. Mescolare la carne macinata con le cipolle, l’aglio, AMC Golden punch e il cumino. Salare e pepare e lasciar riposare in frigo per 2 ore.

2. Lavare i peperoni, pelare gli spicchi d’aglio e la cipolla e tagliare in quattro parti. Mettere tutti gli ingredienti Softiera.

3. Foderare bene la pentola con un foglio di alluminio e metterci i trucioli di legno. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”.

4. Inserire la Softiera nella pentola e rimettere il coperchio. Impostare Navigenio su «A» e cuocere per circa 15 minuti con il programma 60°C. Togliere la Softiera e togliere il foglio con trucioli di legno, rimettere la softiera nella pentola. Posizionare quindi la pentola sul coperchio capovolto.

5. Posizionare Navigenio capovolto e impostare il livello più alto, cuocere in modalità forno per circa 5 minuti finché la pelle non è arrostita. Girare i peperoni e cuocere ancora bene per circa 5 minuti.

6. Far raffreddare leggermente i peperoni e togliere la pelle. Tagliare a metà i peperoni, togliere i semi. Tagliare a pezzi grossolani e ridurre in purea, aggiungere a piacere AMC Golden punch, olio d’oliva, aceto di mele e sale.

7. Creare i ćevapčići (ca. 50 g ciascuno). Riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore al livello medio, disporre i ćevapčići e cuocere fino al momento di girare. Girare i ćevapčići e friggere apertamente su ogni lato fino alla cottura desiderata.

8. Servire i ćevapčići con la crema di peperoni affumicata.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Affumicatura a 60 °C

cottura auto controllata

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti