AMC Premium

Polpettone ripieno

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 30 Minuti
  1. 100 g cipolle
  2. 2 fette pane bianco
  3. 60 ml latte
  4. 2 uova
  5. 3 cucchiai panna acida
  6. 650 g carne macinata di manzo/maiale
  7. 3 uova sode
  8. sale, pepe
  9. 100 g cipollotti
  10. 1 carota
  11. 1 radice di prezzemolo
  12. 75 g pancetta affumicata
  13. 125 ml brodo di carne

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Pelare le cipolle e tagliarle a cubetti piccoli, adagiarle all'interno dell’Unità di cottura 24 cm 5,0 l e coprire con il coperchio. Posizionare l'Unità sul fornello a calore a massimo. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

3. Al suono di Audiotherm, togliere il coperchio, abbassare il calore e rosolare la cipolla. Quindi lasciar raffreddare.

4. Tagliare i bordi del pane e tagliarlo a cubetti. Bagnarlo nel latte e miscelarlo con la cipolla rosolata, la carne macinata, le uova, 1 cucchiaio di panna acida, sale e pepe.

5. Sgusciare e tritare le uova sode. Pulire i cipollotti e tritarli finemente. Aggiungere le uova e i cipollotti alla panna acida restante.

6. Pelare la carota e la radice di prezzemolo e tagliarle a cubetti.

7. Appiattire la carne macinata con l’aiuto di un rettangolo di carta da forno. Distribuire al centro una striscia larga di farcitura a base di uova, arrotolare e chiudere bene i bordi per non far uscire il ripieno. Si otterrà un polpettone largo ca. 20 cm.

8. Impostare Navigenio a livello 6 e con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

9. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2 e adagiare il polpettone all'interno dell'Unità. Aggiungere i cubetti di pancetta e verdura, rosolare leggermente e bagnare con il brodo.

10. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello I. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 60 minuti su Audiotherm e cuocere al forno fino a ottenere la doratura desiderata.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti