AMC Premium

Spaghetti alla Nerano

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 45 Minuti
  1. 320 g di spaghetti
  2. 700 g di zucchine
  3. 50 g di parmigiano reggiano
  4. 150 g di provolone del monaco
  5. 1 spicchio di aglio
  6. mix AMC Pepe Trio
  7. sale
  8. olio extravergine d'oliva
  9. basilico fresco
  10. 1 l di olio di semi di girasole (per la frittura)

1. Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle molto sottili. Posizionarle all'interno della Softiera.

2. Versare l'olio di semi nella pentola più bassa e scaldarlo posizionando la pentola su Navigenio impostato a livello 6 e Audiotherm sulla finestra "carne".

3. Al suono di Audiotherm, immergere la Softiera nell'olio e friggere le zucchine fino al raggiungimento del punto di girata. Girarle e terminare la frittura fino a ottenere la doratura desiderata.

4. Versare abbondante acqua (fino all'altezza dei manici) nella pentola alta. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo. Far bollire l’acqua, salare, mescolare e aggiungere la pasta all'interno dell'inserto NonSoloPasta.

5. Ridurre il calore e cuocere la pasta al dente, in base alle indicazioni sulla confezione. Sollevare l’inserto NonSoloPasta dalla pentola.

6. Mentre la pasta cuoce, versare uno spicchio d'aglio nella pentola usata per friggere, svuotata e lavata dall'olio di frittura. Aggiungere un goccio d'olio e far rosolare impostando Navigenio a 4. Aggiungere le zucchine.

7. Unire la pasta ed un goccio d'acqua di cottura. Per ultimo, rimuovere l'aglio e aggiungere il parmigiano reggiano e il provolone del monaco grattugiato.

8. Mantecare la pasta e servire con un pizzico di pepe, filo d'olio e qualche fogliolina di basilico.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti