Sandwich croccante con chutney di mango
AMC Premium

Sandwich croccante con chutney di mango

Categoria: Salse e intingoli

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 50 Minuti
Chutney di mango:
  1. 2 scalogni
  2. 1 testa d'aglio
  3. 1 radice di zenzero
  4. 1 mango
  5. 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
  6. 1/2 cucchiaino di cumino tritato
  7. 1/2 cucchiaino di coriandolo in polvere
  8. 1 cucchiaino di sale
  9. 50 g di zucchero di canna
  10. 50 ml di aceto di mele
Sandwich:
  1. 8 fette di pane di grano duro o pane casereccio
  2. 150 g di formaggio
  3. 50 g di burro
Chutney di mango:

1. Pelare lo scalogno, l’aglio e lo zenzero e tritarli finemente nel Tritamix. Mettere il tutto nella pentola piccola. Sbucciare il mango, separare la polpa dal nocciolo e tritarla finemente. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore a livello basso e rosolare il misto di scalogno.

2. Aggiungere il mango e tutti gli altri ingredienti del chutney. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore a livello basso e cuocere per circa 10 minuti nel settore “verdura”. Far addensare cuocendo ancora ca. 5 minuti senza coperchio.

Sandwich:

3. Distribuire il formaggio su metà delle fette di pane, sovrapporre le altre fette e premere bene. Scaldare Arondo fino a raggiungere la finestra "carne".

4. Mettere i sandwich su Arondo e sovrapporre una pentola grande per esercitare peso su di essi. Cuocerli su un lato per ca. 5 minuti finché diventano bruno-dorati. Girare i sandwich, mettere di nuovo il peso e cuocerli anche sull’altro lato per ca. 5 minuti fino a doratura. Si consiglia di servirli subito insieme al chutney tiepido.

Suggerimento

  • Il gusto diventa particolarmente piccante aggiungendo al formaggio ca. 1/3 di Roquefort o di Stilton.
  • Grazie al peso esercitato dalla pentola, i sandwich aderiscono bene al fondo della padella e diventano particolarmente croccanti. Consigliamo di interporre un foglio di carta da forno per non sporcare il fondo della pentola.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti