AMC Premium

Polpette danesi con insalata di cetrioli

Categoria: Insalate

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 40 Minuti
Insalata di cetrioli:
  1. 1 cetriolo
  2. 100 ml Acqua naturale
  3. 100 g Zucchero
  4. 100 ml aceto alle erbe aromatiche
  5. Sale, pepe
Polpette:
  1. 2 cipolle
  2. 1 Carota
  3. 1 bastoncino sedano
  4. 100 g Porri
  5. 500 g Carne macinata di manzo/maiale
  6. 1 uovo
  7. 4 cucchiai Farina
  8. 100 ml Latte
  9. Sale, pepe
  10. 1 cucchiaio passata di pomodoro
  11. 400 ml Brodo di carne chiaro
Insalata:

1. Lavare il cetriolo e tagliarlo a fettine. Far bollire l’acqua in una Unità di cottura piccola, unire lo zucchero e aggiungere mescolando l’aceto.

2. Aggiungere il preparato al cetriolo tagliato e insaporire con sale e pepe. Marinare per circa 1 ora e togliere un poco di liquido prima di servire.

Polpette:

3. Pelare le cipolle e la carota, pulire il sedano e il porro. Tritare finemente le cipolle con Tritamix. Toglierle il trito ottenuto e tritare le restanti verdure nello stesso modo.

4. Impastare metà delle cipolle con la carne trita, l’uovo, la farina, il latte e un cucchiaino di sale e di pepe.

5. Formare 12 polpette piccole con l’impasto. Coprire la Padella Arcobaleno con il coperchio e posizionarla sul fornello a calore alto. Con l’ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra “carne”.

6. Al suono di Audiotherm, mettere le polpette nella Padella e riposizionare Audiotherm sulla finestra “carne”. Al raggiungimento dei 90°C, girare le polpette e completare la rosolatura.

7. Togliere le polpette dalla Padella e soffriggere il trito di cipolla e di verdure restante. Aggiungere la passata di pomodoro e versare il brodo di carne. Lasciar ridurre per alcuni minuti.

8. Togliere circa metà della salsa di verdure, passarla e unirla nuovamente. Insaporire con sale e pepe, aggiungere le polpette e cuocere per ca. 5 minuti.

Suggerimento

  • Le polpette con insalata di cetrioli sono un piatto tipico danese del periodo di Natale, assieme a piatti come aringa e salmone, maiale arrosto e patate arrostite. Tra i dessert danesi tipici del periodo natalizio, il budino di riso con salsa di ciliegie è una specialità.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti