Pulled pork affumicato
AMC Premium

Pulled pork affumicato

Categoria: Carne

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 25 Minuti
  1. 1 kg di arrosto di maiale (coppa)
  2. 1 cipolla rossa
  3. 2 spicchi d’aglio
  4. 1/2 cucchiaio di zucchero bruno
  5. 50 ml di acqua naturale
  6. 2 cucchiai di aceto di mele
  7. 1 1/2 cucchiaini di sale
  8. 1 cucchiaio di Smokey AMC

1. Togliere l’arrosto di maiale dal frigo circa 30 minuti prima della preparazione.

2. Sbucciare la cipolla e l’aglio. Tagliare la cipolla a metà e affettarla, tritare grossolanamente l’aglio. Mescolare lo zucchero con tutti gli altri ingredienti.

3. Tagliare l’arrosto di maiale in 4 grandi pezzi e asciugarli tamponandoli con della carta assorbente. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore non raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e rosolare la carne su tutti i lati. Aggiungere la cipolla e l’aglio e cuocere brevemente tutto insieme.

4. Aggiungere il mix di aromi preparato in precedenza, posizionare Secuquick softline e chiudere. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore non raggiunge la finestra “turbo”, ridurre quindi il calore e cuocere per circa 60 minuti nel settore “turbo”. Al termine del tempo di cottura posizionare la pentola sul coperchio capovolto e aspettare che il coperchio si apra da solo.

5. Porre i pezzi di carne su un piatto e sfilacciarli usando due forchette (da cui il termine “pulled”). Aggiungere un po’ di liquido di cottura e mescolare delicatamente.

Suggerimento

  • Il “pulled pork” è utilizzatile per i tipici “pulled pork burger”, per le fajitas, sulle pizze, nei sandwich, in insalata e in molti altri modi. Basta abbinarlo a salse, insalate e condimenti in base ai gusti personali.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (1)

Vito Manghisi ha commentato 12.11.2022 alle 21:12
Ottimo ma bisogna aggiungerci una bella salsa BBQ modificata
Leggi il commento intero