AMC Premium

Filetto di salmone con salsa olandese

Categoria: Pesce e frutti di mare

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 40 Minuti
  1. 150 ml di vino bianco secco
  2. AMC Maritim
  3. 2 scalogni
  4. 600 g di filetto di salmone senza pelle
  5. sale, pepe
  6. 2 fette di limone non trattato
  7. 100 g di burro
  8. 2 tuorli
  9. 2 cucchiai di yogurt greco

1. Versare il vino nella pentola ovale e aggiungere 2 cucchiai di AMC Maritim. Sbucciare gli scalogni e tagliarli a metà. Salare e pepare leggermente il filetto di salmone.

2. Disporre il filetto di salmone insieme all’inserto ovale nella pentola e distribuirvi sopra gli scalogni e le fette di limone. Chiudere con EasyQuick Ovale, riscaldare la pentola impostando il calore del piano di cottura al massimo fino a che l’indicatore non raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 5 minuti nel settore “vapore”.

3. Versare il burro nella pentola e riscaldare finché non comincia a schiumare, a questo punto, togliere la pentola dal piano di cottura.

4. Rimuovere l’inserto ovale dalla pentola ovale al termine della cottura, versare il liquido di cottura in un bicchiere per mixer alto, riposizionare l’inserto ovale con il filetto di salmone nella pentola ovale e mettere il coperchio per tenerlo al caldo.

5. Aggiungere i tuorli al liquido di cottura e frullare con un frullatore a immersione fino a ottenere un composto schiumoso, quindi incorporare lentamente il burro fuso.

6. Versare la salsa al burro nella pentola, incorporare lo yogurt e riscaldare a fuoco medio-basso continuando a mescolare (ma senza portare ad ebollizione). Salare e pepare la salsa, unirla al salmone, cospargere con un pizzico di spezie per pesce e servire.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura a Super Vapore

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti