Arancini ripieni di tonno
AMC Premium

Arancini ripieni di tonno

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 20 Minuti
Per il ripieno:
  1. 1 cipolla
  2. 20 g di capperi
  3. 30 g di olive nere denocciolate
  4. 150 g di tonno in scatola sgocciolato
  5. 50 g di salsa di pomodoro
  6. 50 ml di vino rosso
  7. 1 cucchiaino di origano
Per gli arancini:
  1. 1 cipolla
  2. 250 g di riso
  3. 150 ml di vino bianco secco
  4. 350 ml di brodo vegetale
  5. 1 bustina di zafferano (circa 0,2 g)
  6. 50 g di parmigiano grattugiato
  7. 50 g di farina
  8. 150 g di pangrattato
  9. 2 uova
  10. 800 ml di olio per friggere
Per il ripieno:

1. Sbucciare la cipolla e tagliarla finemente. Tritare finemente i capperi e le olive e mettere tutto nella padella piccola.

2. Riscaldare la padella impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore a livello basso e aggiungere il tonno. Aggiungere la polpa di pomodoro, cuocere brevemente e sfumare con vino rosso. Aggiungere l’origano e stufare per ca. 10 minuti senza coperchio.

3. Togliere la padella dal piano cottura e lasciare raffreddare il ripieno.

Per gli arancini:

4. Pelare la cipolla, tagliarla finemente e metterla nella pentola. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore a livello basso e rosolare brevemente la cipolla.

5. Aggiungere il riso e cuocere brevemente il tutto, sfumare con il vino, aggiungere il brodo e lo zafferano, mescolare, posizionare Secuquick softline e chiudere.

6. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “soft”; ridurre quindi il calore e cuocere per 1 minuto nel settore “soft”.

7. Al termine del tempo di cottura, attendere l'apertura di Secuquick e rimuoverlo. Aggiungere il parmigiano, mescolare e lasciare intiepidire.

8. Dividere l’impasto in 12 parti. Mettere una porzione di riso sul palmo della mano, appiattirla, fare una conca nel centro e disporvi sopra una cucchiaiata di ripieno. Avvolgere delicatamente il ripieno con il riso e formare una pallina.

9. Disporre la farina e il pangrattato su due piatti diversi. Sbattere l’uovo in una ciotola con una forchetta. Passare gli arancini di riso prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.

10. Versare l’olio nella padella grande e riscaldarla impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore a livello medio, disporre gli arancini di riso nell’olio e friggere fino al raggiungimento del punto di girata. Girare gli arancini e continuare a friggere senza coperchio finché diventano bruno-dorati. Estrarre gli arancini e lasciarli sgocciolare su carta da cucina.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura veloce

adatta per la cottura auto controllata

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti