AMC Premium

Pizza di Halloween

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 30 Minuti
  1. 500 g di impasto per pizza (fatto in casa o già pronto)
  2. 250 g di passata di pomodoro
  3. 50 g di olive nere denocciolate
  4. 150 g di mozzarella
  5. pepe

1. Per i ragni di pizza, dimezzare le olive per il lungo e utilizzare una metà per il corpo del ragno, tagliare l’altra metà trasversalmente in 6 anelli (zampe del ragno).

2. Per i fantasmi di pizza, tagliare a fettine sottili la mozzarella e ritagliare le forme dei fantasmi utilizzando un coltello. Per gli occhi dei fantasmi tagliare le olive a pezzetti piccoli e rotondi.

3. Tagliare l’impasto della pizza in quattro porzioni e stendere fino ad ottenere delle sfoglie rotonde con un diametro di circa 22 cm.

4. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”.

5. Posizionare la prima sfoglia di impasto nella pentola e spalmare 1/4 della salsa di pomodoro. Spargere le forme dei fantasmi di mozzarella sulla pizza.

6. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto, posizionare Navigenio capovolto e impostarlo al livello alto, infornare per circa 2 minuti.

7. Rimuovere la pizza, riposizionare la pentola su Navigenio impostandolo al livello 6. Disporre la sfoglia di impasto successiva, guarnire e infornare come descritto nei punti 3 e 4. Al momento di guarnire, posizionare sempre la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6. Prolungare i tempi di cottura se necessario.

8. Dopo la cottura, distribuire le metà delle olive sulla pizza e collocare a lato gli anelli per le zampe dei ragni. Per gli occhi dei fantasmi, spargere sulla faccia dei pezzetti di oliva. Pepare la pizza e servire.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti