AMC Premium

Panzerotti fritti (cig börek)

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h
Impasto:
  1. 200 ml di acqua
  2. 100 ml di latte
  3. 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  4. 2 cucchiaini di sale
  5. 550 g di farina
  6. farina per la spianatoia
Ripieno:
  1. 2 cipolle
  2. 2 peperoni cornetto rosso
  3. 1 pomodoro
  4. 1/2 mazzo di prezzemolo
  5. 250 g di carne di manzo macinata
  6. 1 uovo
  7. sale, pepe
  1. 800 ml di olio per friggere

1. Creare un impasto malleabile utilizzando acqua, latte, olio, sale e farina, coprire e far riposare per circa 30 minuti.

2. Per preparare il ripieno, sbucciare le cipolle e tagliarle finemente. Pulire i peperoni cornetto e tagliarli a cubetti.

3. Pulire il pomodoro, dividerlo in quarti, eliminare i semi e tagliare a piccoli cubetti. Staccare le foglie di prezzemolo e tritarle finemente.

4. Impastare la carne macinata con le cipolle, i peperoni cornetto, il pomodoro, l’uovo e il prezzemolo, salare e pepare.

5. Dividere l’impasto in pezzi da circa 70 g e stenderli su una superficie di lavoro infarinata, dando loro una forma rotonda.

6. Versare su ogni metà degli impasti circa 2 cucchiai di ripieno di carne macinata e chiudere piegando l’altra metà dell’impasto. Chiudere bene i bordi utilizzando una forchetta.

7. Versare l’olio nella padella e riscaldare impostando il calore al massimo, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”. Versare i panzerotti in porzioni nell’olio bollente, ridurre il calore e mettere il coperchio.

8. Friggere fino al punto di girata a 90°C. Girare i panzerotti e terminare di friggere fino ad ottenere una bella doratura. Estrarre i panzerotti e farli scolare bene su carta da cucina. Friggere allo stesso modo il resto dei panzerotti.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti