AMC Premium

Bollito di vitello con salsa ai capperi

Categoria: Carne

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 10 Minuti
  1. 1 kg di carne di vitello per bollito
  2. 1 cipolla
  3. 400 g di misto di verdure per minestra
  4. sale, pepe
  5. 2 foglie di alloro
  6. 3 chiodi di garofano
  7. 400 ml di acqua
  8. 150 ml di panna da cucina
  9. 20 g di capperi
  10. 1 cucchiaio di fecola

1. Togliere dal frigo la carne di vitello circa 30 minuti prima della preparazione.

2. Pelare la cipolla, tagliarla a metà e poi in fette sottili. Pulire le verdure per minestra e tagliarle a cubetti o listarelle sottili.

3. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore, asciugare la carne di vitello tamponandola con carta da cucina e rosolare su entrambi i lati.

4. Togliere il bollito di vitello, salare e pepare. Rosolare brevemente anche la cipolla e le verdure per minestra. Aggiungere l’acqua e portare a bollore.

5. Infilare i chiodi di garofano nelle foglie di alloro, aggiungerli alla carne. Riscaldare impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 80 minuti nel settore “verdura”.

6. Togliere la carne dalla padella e tenerla al caldo. Passare al setaccio il fondo di cottura. Versarlo nuovamente nella padella insieme alla panna e far addensare a fuoco vivace per circa 5 minuti.

7. Stemperare la fecola con un po’ di acqua fredda, aggiungerla alla salsa mescolando e far bollire. Aggiungere i capperi e sobbollire per circa 2 minuti.

8. Tagliare la carne e servirla con la salsa.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Finestra Verdura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti