AMC Premium

Medaglioni di filetto in crosta di marroni

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 41 Minuti
  1. 1 Scalogno
  2. 1 fetta Pancarrè
  3. 100 g Marroni precotti (prodotto pronto)
  4. 20 g Burro
  5. 1 cucchiaio Miele
  6. 2 rametti Timo
  7. Buccia d'arancia grattugiata
  8. Sale, pepe
  9. 4 Medaglioni di filetto di manzo
  10. 100 ml Vino Porto, rosso
  11. 100 ml Brodo di carne
  12. 2 cucchiai Confettura di prugne

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Pelare lo scalogno e tagliarlo a cubetti piccoli. Sbriciolare il pancarré dopo aver eliminato la sua crosta.Tritare i marroni e lavorare il tutto con burro e miele, fino ad ottenere una massa fine e compatta.

3. Staccare le foglioline di timo, tritarle e aggiungerle al composto di marroni. Insaporire con scorza d’arancia, sale e pepe. Ricoprire il composto con della pellicola trasparente, appiattirlo e riporlo in frigorifero affinché si compatti.

4. Coprire l'Unità di cottura con il coperchio e posizionarla sul fornello a calore massimo. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

5. Al suono di Audiotherm, adagiare i medaglioni all'interno dell'Unità. Proseguire la cottura sino al raggiungimento del "punto di girata" a 90°, poi girare i medaglioni e procedere allo stesso modo per cuocere il secondo lato. Quindi insaporire con sale e pepe.

6. Suddividere il composto precedentemente riposto in frigorifero in quattro porzioni e sistemarne una sopra ogni medaglione. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello II. Mentre la spia lampeggia, impostare un tempo di 7 minuti su Audiotherm e gratinare fino a ottenere la croccantezza desiderata.

7. Tenere in caldo i medaglioni, sfumare con vino Porto e brodo di carne il fondo di cottura, aggiungere la confettura di prugne ed insaporire la salsa con sale e pepe.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura

Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti