Involtini estate con salsa piccante
AMC Premium

Involtini estate con salsa piccante

Categoria: Antipasti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h
Involtini:
  1. 1 cespo di insalata iceberg (circa 250 g)
  2. 250 g di cavolo rosso
  3. 1 carota
  4. 1 cetriolo piccolo
  5. 1 avocado
  6. 1 mazzo di coriandolo
  7. 350 g di gamberetti crudi sgusciati
  8. 12 fogli di carta di riso
Salsa:
  1. 2 spicchi d’aglio
  2. 1 radice di zenzero
  3. 1 peperoncino piccolo, rosso
  4. 2 cucchiai di salsa di pomodoro
  5. 3 cucchiai di aceto di riso
  6. 100 ml di brodo di pollo
  7. 3 cucchiai di salsa di soia
  8. 2 cucchiaini di AMC Red Delight
  9. 3 cucchiai di succo di lime
  10. 1 cucchiaino di zucchero di canna

1. Pulire l’insalata iceberg e il cavolo rosso e tagliarli a striscioline sottilissime. Pelare le carote e tagliarle a strisce sottili. Pulire il cetriolo, dividerlo a metà nel senso della lunghezza, asportare i semi e tagliarlo a strisce. Sbucciare l’avocado, separare la polpa dal nocciolo e tagliarla a strisce.

2. Spuntare le foglie di coriandolo. Risciacquare i gamberetti in acqua fredda e asciugarli. Sbucciare l’aglio e lo zenzero, pulire il peperoncino e tritare il tutto finemente.

3. Riscaldare il wok impostando il calore del piano di cottura al massimo finché l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e cuocere i gamberetti girandoli spesso, fino a che non diventano rossi. Togliere i gamberetti dal wok e lasciarli raffreddare.

4. Per la salsa: mettere nel wok l’aglio, lo zenzero e il peperoncino e rosolarli. Aggiungere il concentrato di pomodoro e mescolare bene il tutto, quindi diluire con il brodo di pollo. Aggiungere il resto degli ingredienti e cuocere per circa 5 minuti senza coperchio. Versare la salsa in coppette e lasciarla raffreddare.

5. Versare abbondante acqua fredda in un’ampia ciotola. Immergere un foglio di carta di riso in acqua per circa 1 minuto e poi adagiarlo su un canovaccio pulito e umido.

6. Deporre al centro del foglio tre foglie di coriandolo, quattro gamberetti e un po’ di verdure. Ripiegare all’interno i bordi esterni, arrotolare partendo dal basso e deporre su un vassoio. Coprire con un canovaccio umido gli involtini così preparati. Realizzare i restanti involtini seguendo lo stesso procedimento.

7. Servire gli involtini estate con la salsa.

Suggerimento

  • Immergere i fogli di carta di riso in acqua fredda uno alla volta, in modo che non si attacchino gli uni agli altri e non secchino durante la farcitura.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti