AMC Premium

Insalata rossa di aringa

Categoria: Pesce e frutti di mare

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 52 Minuti
  1. 500 g patate
  2. 750 g aringa
  3. 500 g barbabietola cotta
  4. 4 Cetriolini in salamoia, sgocciolati
  5. 2 Cipolle crude
  6. 2 mele
  7. 150 g yogurt
  8. 200 g maionese
  9. 6 cucchiai liquido di conservazione dei cetriolini
  10. 1 cucchiaio Senape
  11. Zucchero
  12. pepe, sale
  13. 3 gambi aneto

1. Disporre tutti gli ingredienti sul piano.

2. Collocare l’unità di cottura sul fornello, versarvi una tazza d’acqua, lavare le patate e adagiarle nella Softiera all’interno dell’unità di cottura. Chiudere con Secuquick.

3. Accendere il fornello al livello massimo, accendere Audiotherm, impostare un tempo di cottura di 12 minuti, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo fino a visualizzare il simbolo Soft. Al suono di Audiotherm abbassare il livello e completare la cottura.

4. Trascorso il tempo di cottura, spostare l'unità dal fornello e attendere l'apertura di Secuquick. Far intiepidire le patate, pelarle e lasciarle raffreddare completamente.

5. Sgocciolare i filetti di aringa e tagliarli a pezzi. Tagliare a dadini la barbabietola e i cetriolini, pelare le cipolle e le mele. Tagliare le mele in quarti, eliminare i torsoli e tagliare tutto a dadini.

6. Per la salsa, mescolare lo yogurt e la maionese con il liquido di conservazione dei cetriolini e la senape. Insaporire con un pizzico di zucchero, pepe e un po’ di sale.

7. Tagliare a dadini le patate e aggiungerle alla salsa insieme a tutti gli altri ingredienti. Coprire l’insalata di aringhe e lasciarla riposare un paio d’ore in frigorifero. Aggiustare di sale e pepe prima di servire. Distribuire gli aghi di aneto sull’insalata e servire.

Suggerimento

  • Quest’insalata è ricca delle vitamine liposolubili D ed E. La vitamina D è necessaria soprattutto per l’assorbimento del calcio e la vitamina E, rinforza il sistema immunitario.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura veloce

Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti