AMC Premium

Galette alle albicocche

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 15 Minuti
Impasto:
  1. 180 g di farina di farro
  2. 70 g di mandorle tritate
  3. 80 g di zucchero di canna
  4. 125 g di burro
  5. 1 uovo
Guarnizione:
  1. 150 g di formaggio fresco spalmabile
  2. 2 cucchiai di zucchero di canna
  3. 1 bustina di zucchero a velo vanigliato
  4. 2 cucchiaini di buccia di limone non trattata (grattugiata)
  5. 1 uovo
  6. 350 g di albicocche
  7. 25 g di pistacchi tritati
Impasto:

1. Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta frolla omogenea, avvolgerla nella pellicola trasparente per alimenti e farla riposare in frigorifero per circa 1 ora.

2. Utilizzare un coperchio da 28 cm per stendere l’impasto su un foglio di carta da forno con un diametro di 28 cm. Inoltre, tagliare un cerchio di carta da forno con l’ausilio di un coperchio da 24 cm. Posizionare questo cerchio al centro dell’impasto steso.

Guarnizione:

3. Mescolare il formaggio fresco spalmabile con zucchero, zucchero a velo vanigliato, buccia di limone e uovo. Pulire le albicocche e tagliarle a metà.

4. Posizionare la padella su Navigenio e riscaldare impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”, spegnere Navigenio e disporre l’impasto, con il cerchio di carta forno rivolto verso il basso, nella padella. Rimuovere il foglio di carta da forno.

5. Distribuire sull’impasto il composto di formaggio fresco e le albicocche, con la superficie tagliata rivolta verso l'alto, infine cospargervi sopra i pistacchi. Utilizzare un cucchiaio per piegare il bordo dell’impasto sul bordo della galette.

Cottura:

6. Appoggiare la padella su una superficie resistente al calore, posizionare Navigenio spento e capovolto sulla padella e cuocere al forno, sfruttando il calore residuo, per circa 10 minuti. Accendere poi Navigenio, impostando il livello basso, e cuocere al forno per circa 25 minuti fino ad ottenere una bella doratura.

7. Al termine del tempo di cottura, far raffreddare la galette per circa 10 minuti, quindi sformarla su un piatto aiutandosi con la carta da forno e servirla fredda.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti