• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 45 Minuti
  1. 3 Uova
  2. 250 g Ricotta
  3. 200 g Zucchero
  4. 150 g Farina 00
  5. 1 Pera
  6. 1 Fiala di aroma alla mandorla
  7. 1 bustina Lievito
  8. Gocce di cioccolato
  9. Granelle di cioccolato
  10. Zucchero a velo

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Sbucciare la pera e tritarla con l'ausilio di Tritamix. Montare in una Bacinella Combi le uova con lo zucchero. Aggiungere la farina e una fiala di aroma alla mandorla. Infine, aggiungere la ricotta, il lievito, le gocce di cioccolato e la pera tritata. Amalgamare bene il tutto.

3. Ritagliare un disco di carta da forno di diametro che possa ricoprire il fondo e parte dei bordi interni dell'Unità di cottura. Adagiarvi l'impasto e guarnire con le granelle di cioccolato.

4. Posizionare l'Unità su Navigenio impostato a livello 2 e coprirla con un secondo Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello I. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 30 minuti su Audiotherm e cuocere al forno.

5. Trascorso il tempo di cottura, per ottenere la giusta doratura, alzare il livello del Navigenio superiore a II e inserire un tempo di 5 minuti su Audiotherm.

6. Al suono di Audiotherm, sollevare i lembi della carta da forno e posizionare la torta su un piatto da portata. Guarnire con lo zucchero a velo e servire.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (2)

giuliatoniolo ha commentato 06.02.2018 alle 11:01
Domanda: se non ho due Navigenio ma ho il fornello a induzione, a quanto devo impostarlo? grazie mille!
Leggi il commento intero
AMC Italia ha commentato 08.02.2018 alle 14:13
Ciao Giulia, non sappiamo indicarti precisamente il livello del tuo piano a induzione ma ti consigliamo di tenere un livello basso, in modo da poter mantenere il fondo dell'unità di cottura caldo e allo stesso tempo non bruciare l'impasto. Navigenio capovolto penserà al resto :-)
Leggi il commento intero