• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 23 Minuti
  1. 500 g Preparato per pasta dolce lievitata
  2. 1 Tuorlo d'uovo da spennellare
  3. 2 cucchiai Latte
  4. Uvetta, mandorle e granella di zucchero per decorare

1. Preparare l’impasto come indicato sulla confezione e lasciar lievitare.

2. Mescolare il tuorlo con il latte. Lavorare nuovamente l'impasto e preparare 6 panetti.

3. Stendere ogni panetto a formare un rotolino spesso. Con 1/3 di ogni rotolino ricavare una forma ovale per la testa, incidere a metà l’ovale dal lato corto, così da creare la testa e le orecchie.

4. Con la pasta restante, formare delle striscioline sottili di ca. 25 cm e formare un “6” rovesciato così da creare le zampe anteriori, il corpo e la coda. Spennellare con il tuorlo.

5. Con l’aiuto di un coperchio, ricavare un disco di carta da forno.

6. Coprire l'Unità di cottura 24 cm 3,5 l con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

7. Al suono di Audiotherm, spegnere Navigenio e inserire la carta da forno all'interno dell’Unità. Adagiarvi due coniglietti posizionando dapprima il corpo e poi premendovi sopra la testa.

8. Formare ciascun occhio con un chicco di uvetta e l’interno delle orecchie con una mandorla, decorare la pancia con la granella di zucchero.

9. Riscaldare l’Unità su Navigenio regolato a livello 3 e pre-cuocere per ca. 5 minuti. Al termine posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso,impostato a livello I. Mentre la spia lampeggia di rosso blu, accendere Audiotherm, inserire un tempo di 8 minuti e cuocere al forno fino a ottenere la doratura desiderata. Raffreddare l'Unità su una griglia.

10. Procedere allo stesso modo con la cottura dei restanti coniglietti, posizionando sempre l’Unità di cottura su Navigenio impostato a livello 3.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura automatica

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti