AMC Premium

Crêpe ripiene con crema di formaggio

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 10 Minuti
Crêpe:
  1. 4 uova
  2. 150 ml di latte
  3. 150 ml di panna
  4. 1/2 cucchiaino di sale
  5. 6 cucchiai di farina
  6. 20 g di burro, liquido
Ripieno e salsa:
  1. 50 g di gherigli di noci
  2. 300 g di carote
  3. 1/2 mazzo di prezzemolo liscio
  4. 20 g di burro
  5. 2 cucchiai di farina
  6. 250 ml di brodo vegetale
  7. 250 ml di latte
  8. 150 g di Formaggio grattugiato
  9. 6 fette di prosciutto cotto
Crêpe:

1. Mescolare bene gli ingredienti per le crêpe.

2. Posizionare la padella su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore al livello 2, disporre circa 1/6 dell’impasto nella padella, distribuirlo facendo oscillare la padella e mettere il coperchio.

3. Cuocere le crêpe fino al momento di girare, girarle e continuare di nuovo a cuocere fino al momento di girare. Preparare il resto dell’impasto per crêpe nello stesso modo.

Ripieno e salsa:

4. Per preparare il ripieno, tritare le noci nel Tritamix e metterle da parte. Pelare le carote, tagliarle in pezzi grandi e tritarle molto finemente insieme al prezzemolo nel Tritamix.

5. Versare il burro nella pentola piccola, riscaldare Navigenio finché il burro comincia a schiumare, aggiungere la farina e soffriggere brevemente continuando a mescolare.

6. Aggiungere il brodo e il latte, portare a bollore senza smettere di mescolare e far sobbollire leggermente per circa 5 minuti.

7. Sciogliere 100 g di formaggio nella salsa, salare e pepare.

8. Farcire ogni crêpe con una fetta di prosciutto, distribuirvi sopra circa 1 cucchiaio del mix di carote e arrotolare.

9. Posizionare la pentola grande su Navigenio caldo. Versare metà della salsa al formaggio e adagiarvi sopra le crêpe ripiene. Mescolare il resto del mix di carote con il resto della salsa e versare il tutto sulle crêpe.

10. Cospargere con le noci tritate e il formaggio rimanente. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto, posizionare Navigenio capovolto, impostarlo al livello basso e gratinare per circa 20 minuti.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti