AMC Premium

Arrosto di maiale alle erbe aromatiche

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 20 Minuti
  1. 1 kg di arrosto di coppa di maiale (già preparato a rollè)
  2. 2 spicchi d’aglio
  3. 2 rametti di rosmarino
  4. 2 rametti di timo
  5. 2 rametti di maggiorana
  6. 2 cucchiai di senape mediamente piccante
  7. sale, pepe
  8. 2 cipolle
  9. 2 carote
  10. 200 ml di brodo vegetale
  11. 100 ml di vino bianco
  12. 2 cucchiai di miele liquido
  13. 2 cucchiai di salsa di soia

1. Togliere l’arrosto di maiale dal frigo circa 30 minuti prima della preparazione.

2. Pelare l’aglio, tagliarlo a cubetti. Staccare le foglie delle erbe aromatiche e tritarle finemente. Mescolare tutto con la senape.

3. Salare e pepare l’interno dell’arrosto di maiale e cospargere con la senape alle erbe. Arrotolare bene e legare con spago da cucina.

4. Pelare le cipolle e le carote e tagliarle a cubetti. Posizionare la pentola su Navigenio e riscaldare impostando il livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore al livello 2, asciugare l’arrosto tamponandolo con carta da cucina e rosolare l’arrosto su tutti i lati.

5. Aggiungere i cubetti di cipolla e carote e continuare a cuocere. Salare e pepare, sfumare con il brodo e il vino o il succo di mele.

6. Posizionare Secuquick softline e chiudere. Riscaldare la pentola impostando il livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “turbo”; ridurre quindi il calore al livello 2 e cuocere per circa 45 minuti nel settore “turbo”.

7. Al termine del tempo di cottura, spegnere e attendere l'apertura di Secuquick. Mescolare il miele e la salsa di soia con 2 cucchiai di fondo di cottura e spennellarli sopra l’arrosto alle erbe.

8. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto, posizionare Navigenio capovolto, impostarlo al livello basso e gratinare la carne per circa 10 minuti, finché la superficie non diventa leggermente croccante.

9. Togliere la carne, tagliarla a fette e mantenerla al caldo. Ridurre in purea la salsa, aggiustare di sale e pepe e servirla insieme alla carne.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura veloce

Gratinatura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti