AMC Premium

Coq au vin

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 20 Minuti
  1. 4 cosce di pollo
  2. 2 cipolle
  3. 2 spicchi d’aglio
  4. 250 g di funghi champignon piccoli
  5. 30 g di pomodori secchi
  6. 2 rametti di timo
  7. 150 g di pancetta affumicata (o speck) a cubetti
  8. 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
  9. 150 ml di vino rosso secco
  10. 250 g di brodo di pollo
  11. fecola
  12. sale, pepe

1. Togliere dal frigo le cosce di pollo circa 30 minuti prima della preparazione.

2. Pelare le cipolle e l’aglio e tagliarli finemente. Pulire i funghi champignon con un pennello o un panno. Tritare finemente i pomodori secchi, staccare le foglie di timo.

3. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore, aggiungere le cosce di pollo in più riprese e rosolare su entrambi i lati.

4. Togliere le cosce di pollo, aggiungere a poco a poco i funghi champignon e i cubetti di speck, cipolle e aglio nella pentola e rosolare bene il tutto.

5. Aggiungere il concentrato di pomodoro e rosolare brevemente. Aggiungere pomodori, timo, vino rosso e brodo, salare e pepare. Condire anche le cosce di pollo e rimetterle nella pentola, posizionare Secuquick softline e chiudere.

6. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “turbo”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 8 minuti nel settore “turbo”.

7. Al termine del tempo di cottura, posizionare la pentola sul coperchio capovolto, attendere l'apertura di Secuquick e rimuoverlo. Addensare la salsa, a piacere, con un po’ di fecola stemperata e aggiustare di sale e pepe.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti