AMC Premium

Cipolle ripiene

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 30 Minuti
  1. 6 cipolle grandi (circa 150 g ciascuna)
  2. 5 pomodori secchi
  3. 300 g di carne trita mista, di manzo e maiale
  4. 3 cucchiai di pangrattato
  5. 1 uovo
  6. 30 g di formaggio grattugiato
  7. sale, pepe
  8. pepe di Cayenna
  9. 250 ml di brodo vegetale
  10. 40 g di prezzemolo liscio
  11. 30 ml di vino bianco secco
  12. addensante per salse chiaro
  13. 30 ml di panna da cucina

1. Pelare le cipolle, tagliarle piatte sul fondo, tagliare la calotta e utilizzare uno scavino per svuotare l'interno per il ripieno.

2. Tritare finemente metà della polpa rimossa dalle cipolle, tagliare a cubetti i pomodori secchi. Impastare entrambi con la carne trita, il pangrattato, l’uovo e il formaggio e insaporire con sale, pepe e pepe di Cayenna.

3. Riempire le cipolle con il composto di carne e posizionarle nella Softiera. Versare il brodo vegetale nella pentola grande, inserire la Softiera, posizionare Secuquick softline e chiudere.

4. Posizionare la pentola su Navigenio e riscaldare impostando il livello 6, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “soft”; ridurre quindi il calore a livello 2 e cuocere per circa 8 minuti nel settore “soft”.

5. Al termine del tempo di cottura, attendere l'apertura di Secuquick e togliere. Rimuovere la Softiera e versare il fondo di cottura nella pentola piccola. Riposizionare la Softiera nella pentola grande.

6. Posizionare Navigenio capovolto e impostare il livello alto, gratinare per circa 10 minuti fino ad ottenere una bella doratura.

7. Versare il vino bianco nel fondo di cottura, portare a bollore, far legare leggermente e aggiungere la panna. Tritare finemente il prezzemolo, aggiungerlo e ridurre la salsa in purea.

8. Versare la salsa sulle cipolle e servire.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti