AMC Premium

Cheesecake alle albicocche

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 40 Minuti
  1. 200 g di biscotti secchi
  2. 100 g di burro
  3. 200 g di ricotta
  4. 300 g di formaggio spalmabile
  5. 300 g di albicocche
  6. buccia di limone
  7. succo di limone
  8. zucchero
  9. menta fresca
Per la base della cheesecake

1. Per realizzare la base della cheesecake triturare i biscotti secchi e ad essi unire il burro fuso. Compattare il composto in dei coppapasta o in uno stampo a cerniera da 22-24cm. Riporre in frigorifero per circa 1h.

Per la farcia della cheesecake

2. Per realizzare la farcia della cheesecake unire il formaggio spalmabile alla ricotta. Amalgamare bene aggiungendo, se desiderato, dello zucchero per dolcificare. Disporre la crema sopra lo strato di biscotto. Rimettere gli stampi in frigo per una notte intera.

Per la confettura di albicocche

3. Tagliare le albicocche in spicchi metterle con 100 ml di acqua all’interno della pentola. Unire il succo di metà limone e le scorze dello stesso. Coprire la pentola con EasyQuick e posizionarla su Navigenio impostato in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra “vapore” dopo aver impostato un tempo di cottura di 10 minuti. Al suono di Audiotherm, sollevare EasyQuick e versare il composto in una bacinella. Frullare ed aggiungere eventualmente dello zucchero per dolcificare. Aggiungere la confettura sulle cheesecake ed estrarre i coppapasta.

Per le albicocche grigliate

4. Coprire Ovale Grill con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne". Nel frattempo, tagliare qualche albicocca in 2 parti. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 4 e adagiare le albicocche all'interno dell'unità con la buccia rivolta verso l'alto. Coprire nuovamente con il coperchio e lasciare Audiotherm posizionato sulla finestra "carne". Trascorso il tempo di cottura, spegnere Navigenio e attendere ca. 2 minuti, verificando il punto di cottura. Adagiare le albicocche sulle mini cheesecake aggiungendo qualche foglia di menta.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti