AMC Premium

Biscotti di Halloween

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 40 Minuti
  1. 115 g di burro
  2. 110 g di zucchero di canna
  3. 1 uovo
  4. 185 g di farina
  5. 1/4 cucchiaino di sale
  6. 1 cucchiaino di lievito
  7. 1 cucchiaino di cannella
  8. 1/2 cucchiaino di cardamomo in polvere

1. Sbattere insieme il burro, lo zucchero e l’uovo fino ad ottenere un composto schiumoso. Mischiare la farina, il sale, il lievito in polvere e il cardamomo.

2. Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.

3. Formare un rotolo dal diametro di circa 5 cm utilizzando la pellicola trasparente e refrigerare per circa 2 ore.

4. Tagliare un cerchio di carta da forno con l’ausilio del coperchio da 24 cm. Tagliare il rotolo in fette spesse circa 8 mm.

5. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 finché Audiotherm non raggiunge la finestra “carne”. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto, inserire la carta da forno e disporvi sopra circa 8 biscotti lasciando libera la parte centrale.

6. Posizionare Navigenio capovolto e impostare il livello basso, infornare per circa 4 minuti fino ad ottenere una bella doratura. Far raffreddare i biscotti su una griglia per torte.

7. Togliere la carta da forno dalla pentola. Posizionare la pentola su Navigenio, impostare il livello 6 e riscaldare per circa 1 minuto. Infornare i biscotti successivi nello stesso modo.

8. Ripetere il procedimento con tutti i biscotti.

Suggerimento

  • Per i biscotti alla zucca di Halloween formare dei cerchi di pasta di zucchero o marzapane di colore arancione. Incidere con un coltello delle leggere intaccature sulla lunghezza per ottenere la tipica forma della zucca. Utilizzare la pasta di zucchero nero per gli occhi e la bocca e la pasta di zucchero verde per il picciolo della zucca. Per i biscotti dei fantasmi di Halloween utilizzare come base la pasta di zucchero bianco e decorare a piacimento le facce dei biscotti con pasta di zucchero nero e uno strato di glassa.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti