AMC Premium

Dessert alla pesca con fragole e rosmarino

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 55 Minuti
Pasta:
  1. 250 g di farina
  2. 100 g di zucchero a velo
  3. 125 g di burro
  4. 30 g di gocce di cioccolato
  5. 1 uovo
Pesche e fragole:
  1. 4 Pesche
  2. 600 g di Fragole
  3. 70 ml di sciroppo d'acero
  4. 2 rametti di rosmarino
  5. 250 g di yogurt greco
Pasta:

1. Mescolare la farina, le gocce di cioccolato e lo zucchero a velo in una ciotola. Aggiungere il burro freddo tagliato a cubetti e sbriciolare bene con entrambi le mani fino ad ottenere una consistenza friabile. Aggiungere l’uovo e impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente e tenerlo al freddo per circa 3 ore.

2. Tagliare un cerchio di carta da forno con l’ausilio di un coperchio da 24 cm. Stendere l’impasto su una superficie di lavoro infarinata e creare uno strato uniforme con uno spessore di circa 3 mm. Ritagliare un cerchio d’impasto (ca. 6 cm Ø) con l’ausilio di un bicchiere.

3. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”, inserire la carta da forno e posizionarvi sopra i circa sei cerchi d’impasto.

4. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto, posizionare Navigenio capovolto, impostarlo al livello basso e infornare per circa 4 minuti finché non si ottiene un colore giallo dorato.

5. Infornare allo stesso modo il resto dell’impasto. Posizionare sempre la pentola su Navigenio al livello 6 al momento di rimuovere i biscotti e disporre i cerchi d’impasto successivi. Quindi lasciare raffreddare l’impasto.

Pesche e fragole:

6. Lavare le pesche, tagliarle a metà, togliere il nocciolo e versarle ancora bagnate nella pentola pulita. Riscaldare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore al livello 2 e cuocere per circa 5 minuti nel settore “verdura”. Al termine del tempo di cottura togliere le pesche e lasciarle raffreddare.

7. Pulire le fragole e ridurle in purea insieme a 50 ml di sciroppo d’acero. Tritare finemente gli aghi di rosmarino e amalgamarli con lo yogurt e il resto dello sciroppo d’acero. Sbriciolare alcuni biscotti.

8. Guarnire le pesche tagliate a metà con un po’ di salsa di fragole, lo yogurt e le briciole di biscotti.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura senza aggiunta di acqua

Cottura al forno

Finestra Verdura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti