AMC Premium

Torta al latte e caramello

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h
Impasto:
  1. 3 uova
  2. 75 g di zucchero
  3. 100 g di farina
  4. 1 cucchiaino di lievito
  5. 80 ml di panna
Farcia:
  1. 270 ml di panna
  2. 150 g di latte condensato zuccherato
Glassa:
  1. 100 g di zucchero
  2. 100 ml di panna

1. Tagliare un cerchio di carta da forno con l’ausilio di un coperchio da 24 cm di circa 2 cm più grande e inserirlo nella pentola.

2. Dividere le uova. Montare a neve l’albume. Mescolare i tuorli d'uovo uno alla volta nel composto di albume. Setacciare la farina e il lievito e incorporare nel composto di uova. Aggiungere infine la panna.

3. Mettere l’impasto nella pentola e livellarlo.

4. Posizionare la pentola sul piano di cottura e impostare il livello basso. Posizionare Navigenio capovolto e impostare il livello basso. Infornare per circa 25 minuti.

5. Al termine del tempo di cottura, sformare la torta su un piatto ricoperto di carta da forno (questo eviterà che la torta si attacchi al piatto.)

6. Togliere la carta da forno e bucherellare la torta più volte. Girare la torta nella teglia e bucherellarla di nuovo dall'altro lato.

7. Mescolare la panna e il latte condensato zuccherato. Distribuire la glassa sulla torta con un cucchiaio fino a quando il pan di Spagna è ben imbevuto. Lasciare raffreddare per circa 1 ora, quindi sformare il pan di Spagna sul piatto.

8. Per lo strato di caramello, aggiungere lo zucchero al pentolino. Accendere il fuoco al massimo, non appena lo zucchero inizia a sciogliersi, abbassare il fuoco al minimo e far caramellare fino a doratura. Aggiungere la panna e cuocere a fuoco lento fino a quando il caramello non si sarà nuovamente sciolto.

9. Lasciare raffreddare leggermente il caramello e poi distribuirlo sulla torta. Tenere al freddo per circa 30 minuti.

Suggerimento

  • La torta al caramello è la ricetta preferita della nostra apprendista Tijana ed è stata sviluppata da lei per AMC.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti