• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 23 Minuti
  1. 2 cucchiai Zucchero
  2. 50 g Noci pecan
  3. 2 Mele di dimensioni medie
  4. 1 Tuorlo d'uovo
  5. 2 cucchiai Latte
  6. 4 Quadrati di pasta sfoglia (ca. 8 x 8 cm)
  7. 50 g Mirtilli rossi

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Versare lo zucchero all'interno della Padella Aurora 24 cm 2,0 l e posizionarla sul fornello a calore massimo. Non appena lo zucchero inizia a sciogliersi, abbassare il calore e lasciar caramellare leggermente.

3. Aggiungere le noci pecan, adagiare il composto sulla carta da forno e lasciar raffreddare.

4. Versare dell'acqua (ca. 150 ml) all'interno dell'Unità di cottura 24 cm 5,0 l. Lavare le mele, tagliarle a metà, togliere il torsolo e adagiarle nella Softiera. Inserire quest’ultima all'interno dell’Unità di cottura e coprire con EasyQuick.

5. Posizionare l'Unità su Navigenio impostato in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 1 minuto.

6. Al suono di Audiotherm, sollevare EasyQuick, rimuovere la Softiera, buttare l'acqua e asciugare l'Unità con della carta assorbente.

7. Incidere leggermente il quadrato di pasta sfoglia al centro facendo una croce o disegnando una piccola decorazione (es. cuore o stella) e spennellarla con il tuorlo d’uovo e il latte.

8. Riempire le mele tagliate a metà con noci di pecan e mirtilli rossi. Coprire ogni mela con un quadrato di pasta sfoglia e spennellare con l’uovo sbattuto.

9. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto, inserire nuovamente la Softiera al suon interno e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello I. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 10 minuti su Audiotherm e cuocere al forno fino a ottenere la doratura desiderata.

10. Per completare la doratura, impostare Navigenio a livello II e inserire un tempo di 2 minuti su Audiotherm.

Suggerimento

  • Ideale da accompagnare con una pallina di cremoso gelato alla vaniglia.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

cottura auto controllata

Cottura a Super Vapore

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti