AMC Premium

Crostata ai frutti di bosco

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
Per la crostata:
  1. 1 panetto di pasta frolla pronto per crostate
  2. frutti di bosco (quantità necessaria per ricoprire la crostata)
Per la crema pasticcera:
  1. 150 g zucchero
  2. 500 ml latte
  3. 4 uova
  4. 1 scorza di limone grattugiata
  5. 40 g maizena
  6. 1 bustina vanillina
Per la crostata:

1. Lavorare la pasta frolla, stenderla e posizionarla all'interno dell'Unità di cottura 24 cm 2,5 l su un disco di carta da forno leggermente più grande del fondo dell'Unità.

2. Coprire l'Unità con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 3. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

3. Al suono di Audiotherm, posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello II. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 3 minuti su Audiotherm.

4. Non appena si raggiunge una buona doratura, spegnere Navigenio e proseguire la cottura sfruttando il calore residuo.

Per la crema pasticcera:

5. Versare il latte all'interno dell'Unità Gourmet 20 cm 2,6 l insieme ad una parte della scorza di limone grattugiata e alla vanillina. Posizionare l'Unità su Navigenio impostato a livello 6 e riscaldare per ca. 3/4 minuti.

6. Nel frattempo, montare 4 tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere la maizena e mescolare bene in modo che non rimangano grumi.

7. Aggiungere al composto di uova e zucchero l'altra metà della scorza di limone, in modo da renderlo più fluido. Quindi unirlo al latte appena riscaldato.

8. Coprire l'Unità Gourmet con il coperchio e impostare Navigenio a livello 4. Riscaldare fino al raggiungimento dei 70°, quindi spegnere Navigenio e lasciar riposare per ca. 10 minuti.

9. Non appena la torta si sarà raffreddata, estrarla dall'Unità 24 cm 2,5 l e aggiungervi la crema pasticcera. Farla raffreddare completamente, aggiungere i frutti di bosco e gustare.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti