Ravioli giapponesi con ripieno di funghi
AMC Premium

Ravioli giapponesi con ripieno di funghi

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 10 Minuti
  1. 500 g di funghi champignon
  2. 1 aglio
  3. 20 g di zenzero
  4. 24 sfoglie di pasta fresca per ravioli giapponesi
  5. 3 cucchiai di succo di lime
  6. 6 cucchiai di salsa di soia
  7. 1 cucchiaio di sesamo

1. Pulire gli champignon, pelare l’aglio e lo zenzero. Tagliare gli champignon a cubetti e tritare finemente l’aglio e lo zenzero.

2. Riscaldare la padella impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore a livello basso, disporre gli champignon, l’aglio e lo zenzero e cuocere per circa 3 minuti.

3. Togliere dalla padella e far raffreddare. Deporre 1 cucchiaino di ripieno al centro di ogni sfoglia di pasta e inumidire i bordi con acqua. Premere il bordo della pasta tra il pollice e l’indice e piegarlo a ventaglio formando una mezza luna. Una volta terminato di piegare i ravioli giapponesi, coprirli con carta da cucina inumidita affinché non secchino.

4. Versare circa 150 ml d’acqua nella pentola, rivestire la Softiera con carta da forno e distribuirvi i ravioli giapponesi. Inserire la Softiera e chiudere con EasyQuick con anello di tenuta da 24 cm.

5. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore a livello basso e cuocere per circa 6 minuti nel settore “vapore”. Al termine del tempo di cottura, cuocere i restanti ravioli.

6. Mescolare il succo di lime con la salsa di soia e il sesamo. Servire i ravioli giapponesi con la salsa.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti