AMC Premium

Piatto di pasta alla spagnola con chorizo

Categoria: Primi piatti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 45 Minuti
  1. 1 peperone rosso
  2. 1 peperone giallo
  3. 1 cipolla
  4. 1 spicchio di di aglio
  5. 100 g di Chorizo piccante (salamino spagnolo aromatizzato alla paprika)
  6. 1 cucchiaino di Paprika affumicata
  7. 250 g di passata di pomodoro (conserva)
  8. 200 ml di acqua
  9. 200 g di penne
  10. 1 foglie di alloro essiccate
  11. 75 g di parmigiano grattugiato
  12. sale, pepe
  13. olio extravergine d'oliva

1. Pulire i peperoni e tagliarli in quattro parti. Posizionarli nella pentola bassa con il lato con la pelle rivolto verso l’alto. Posizionare Navigenio capovolto, impostare il livello alto e infornare per circa 10 minuti fino a quando la pelle dei peperoni si inscurisce e iniziano a formarsi delle bolle.

2. Togliere dalla pentola, posizionarli su un piatto con il lato con la pelle rivolto verso l’alto, coprire con un foglio di carta assorbente bagnato e far raffreddare completamente. Quindi togliere la pelle dei peperoni e tagliarli in bocconcini.

3. Sbucciare la cipolla e l’aglio e tagliarli finemente. Tagliare il chorizo per il lungo ed eliminare la pelle. Tagliare la salsiccia a fette.

4. Versare i cubetti di cipolla e aglio nella pentola alta, posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore al livello 2, aggiungere il chorizo e cuocere il tutto.

5. Aggiungere la paprika e cuocere brevemente; quindi aggiungere i pomodori, l’acqua, le penne e la foglia d’alloro e mescolare. Posizionare Secuquick softline e chiudere.

6. Riscaldare impostando al livello 6, ridurre quindi il calore al livello 2 e cuocere per circa 1 minuto nel settore “soft”. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto al termine del tempo di cottura e farlo depressurizzare autonomamente.

7. Rimuovere Secuquick, togliere la foglia di alloro e incorporare il parmigiano e i pezzetti di peperone. Condire con sale, pepe e olio di oliva.

Suggerimento

  • I peperoni arrostiti non sono soltanto molto più aromatici, ma senza pelle sono anche più digeribili.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti