AMC Premium

Patatine fritte al forno

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 11 Minuti
  1. 300 g patatine fritte surgelate (da cuocere al forno)
  2. sale

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Coprire l'Unità di cottura 24 cm 3,5 l con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

3. Con l'ausilio di un coperchio da 24 cm ritagliare un disco di carta da forno.

4. Al suono di Audiotherm,spegnere Navigenio, posizionare la carta da forno all'interno dell’Unità e adagiarvi le patatine surgelate.

5. Posizionare l'Unità di cottura nel suo coperchio rovesciato e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso. Cuocere dapprima per ca. 5 minuti sfruttando il calore residuo. Girare le patatine di tanto in tanto.

6. Dopodiché, Impostare su Navigenio a livello II. Mentre la spia rossa/blu lampeggia, in base alla tipologia di patatine, inserire un tempo di 5 minuti su Audiotherm e cuocere al forno fino a ottenere la doratura desiderata. Girare le patatine di tanto in tanto.

7. Salare le patatine a piacere e servire immediatamente.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (2)

Macchia2017 ha commentato 15.10.2018 alle 22:24
mi sarebbe piaciuta un indicazione per fare le patatine "classiche" pittosto che da un prodotto di per sè già parzialmente fritto
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 17.10.2018 alle 13:42
Ciao Macchia, per fare le patatine fritte classiche puoi seguire il procedimento per la frittura, che trovi qui: https://www.cucinareconamc.info/metodi-di-cottura/friggere-con-le-padel…. In fondo alla pagina trovi alcune ricette d'esempio. Buon divertimento :-)
Leggi il commento intero