AMC Premium

Linguine con gamberoni e verdurine

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 40 Minuti
Per la salsa:
  1. 2 limoni
  2. 1 peperoncino rosso
  3. 1 cipolla
  4. 1 spicchio d'aglio
  5. 5 cucchiai olio extravergine d'oliva
  6. 1 finocchio
  7. 2 zucchine piccole
  8. 3 rametti dragoncello
  9. sale, pepe
  10. 16 gamberoni
Per gli spaghetti:
  1. 500 g spaghetti
  2. sale
Sauce:

1. Lavare i limoni con acqua calda, grattugiarne la scorza e tenerla da parte ed estrarre il succo.

2. Mondare il peperoncino, pelare lo scalogno e tagliare entrambi a cubetti. Se necessario, rimuovere il filo nero dai gamberoni.

3. Mescolare i gamberoni con la scorza di limone grattugiata, metà del succo, lo scalogno, il peperoncino, l’olio d’oliva e lasciare marinare in frigorifero per 2 ore circa.

4. Mondare il finocchio e le zucchine, tagliarli longitudinalmente rispettivamente in quarti e a metà e poi a fettine. Tritare le foglie di dragoncello.

5. Posizionare la Padella Arcobaleno 24 cm 2,0 l sul fornello a calore alto. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

6. Scolare i gamberoni conservando la marinata. Al suono di Audiotherm, abbassare il calore e rosolare i gamberoni in Padella finchè non avranno assunto un bel colore rosso. Rimuoverli dalla Padella e far rosolare il finocchio e le zucchine.

7. Aggiungere il dragoncello, la marinata residua e nuovamente i gamberoni. Insaporire con sale, pepe e succo di limone.

Spaghetti:

8. Versare dell'acqua nell'Unità di cottura 20 cm 4,5 l, coprire con il coperchio e posizionarla sul fornello a calore alto.

9. Attendere il bollore dell'acqua e salarla. Inserire l'Inserto NonSoloPasta, contenente gli spaghetti, all'interno dell'Unità. Cuocere la pasta un minuto in meno del tempo indicato sulla confezione.

10. Al termine della cottura scolare la pasta sollevando l'Inserto NonSoloPasta. Versare poi gli spaghetti scolati all'interno dell'Unità di cottura.

11. Aggiungere la salsa di verdure e gamberoni, mescolare e servire immediatamente.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti