AMC Premium

Crema pasticcera

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 5 Minuti
  1. 500 ml latte
  2. 1 baccello di vaniglia
  3. 1 limone
  4. 4 tuorli
  5. 160 g zucchero
  6. 30 g amido di mais

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Versare il latte all’interno dell’Unità Gourmet 20 cm 2,6 lt insieme a un pezzetto di scorza di limone e al baccello di vaniglia tagliato a metà per il lungo. Accendere Navigenio e portare quasi a bollore il latte.

3. Nel frattempo, con l’aiuto di una frusta, montare 4 tuorli con 150 g di zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporare quindi la maizena e mescolare per bene affinché non rimangano grumi.

4. Una volta che il latte sarà ben caldo, rimuovere la scorza di limone e il baccello di vaniglia. Versare quindi una piccola quantità di latte nel composto di tuorli e zucchero così da renderlo più fluido; mescolare per amalgamare bene.

5. Unire il composto appena ottenuto alla parte di latte ancora nell’Unità Gourmet e mescolare per rendere il tutto omogeneo.

6. Coprire l’Unità con il coperchio e scaldare fino a 70°C, quindi spegnere il piano di cottura e lasciare riposare per almeno 10 minuti.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (4)

mareno gasperini ha commentato 21.03.2020 alle 21:12
Grazie a questa ricetta, con AMC fare la crema Pasticcera è un attimo, facilissima, velocissima, con ottimo risultato, bella densa, ottima per guarnire dolci e riempire bignè
Leggi il commento intero
fabiolaamc ha commentato 18.02.2018 alle 14:10
Ottima! Io ho aggiunto anche un goccio di mistrà.
Leggi il commento intero
LorenzaBiserna ha commentato 28.01.2018 alle 20:42
A dire poco FAVOLOSA!!!! Finalmente con Amc riesco a fare una crema pasticcera bella densa che non mi da problemi a riempire cannoli, pesche, bignè ... e al cioccolato (aggiungo 100 gr cioccolato fondete a pezzi prima di rimettere sul fuoco) è fantastica anche per dessert!!!!!!
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 29.01.2018 alle 12:21
Grazie Lorenza per il tuo commento e suggerimenti :-)
Leggi il commento intero