AMC Premium

Arancini

Categoria: Antipasti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 10 Minuti
Ripieno:
  1. 1 cipolla
  2. 1 spicchio di di aglio
  3. 1 carota
  4. 1 gambo di sedano
  5. 150 g di carne macinata
  6. 3 cucchiai di conserva di pomodoro
  7. 150 ml di vino bianco secco
Palline di riso:
  1. 250 g di riso per risotti
  2. 500 ml di Brodo di verdure
  3. Pistilli di zafferano
  4. 50 g di parmigiano grattugiato
  5. 100 g di Farina di riso
  6. 100 g di pangrattato
  7. 800 ml di olio per friggere
Ripieno

1. Pelare la cipolla, l’aglio e la carota e pulire il sedano. Tritare tutto finemente nel Tritamix.

2. Riscaldare la pentola piccola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore, rosolare la carne macinata finché non si sbriciola, aggiungere le verdure e continuare a cucinare. Incorporare la polpa di pomodoro e sfumare con il vino.

3. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 10 minuti nel settore “verdura”. Togliere il coperchio e far restringere fino a quando il liquido è completamente evaporato. Far raffreddare.

Palline di riso

4. Mescolare il riso, il brodo e lo zafferano nella pentola, posizionare Secuquick softline e chiudere. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “soft”; ridurre quindi il calore e cuocere nel settore “soft” con l’impostazione del tempo “P”. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto al termine del tempo di cottura e farlo depressurizzare autonomamente.

5. Togliere Secuquick, aggiungere il parmigiano e mescolare bene. Far raffreddare il risotto finché diventa tiepido.

6. Premere 1/6 del risotto sulla superficie della mano e disporvi sopra 1/6 del ripieno, avvolgerlo delicatamente con il riso e formare una pallina.

7. Unire la farina di riso a circa 200 ml d’acqua e girare le palline di riso prima in questo composto e poi nel pangrattato.

8. Versare l’olio nella padella grande e riscaldare impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; impostare quindi il livello medio, disporre le palline di riso nell’olio e friggere fino al momento di girare. Girare le palline e terminare di friggere fino ad ottenere una bella doratura. Rimuoverle e farle asciugare bene sulla carta assorbente.

Suggerimento

  • Gli arancini risultano ancora più gustosi se accompagnati da un’insalata fresca e croccante.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti