AMC Premium

Zuppa di patate e rucola con gamberetti

Categoria: Antipasti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 30 Minuti
  1. 1 cipolla
  2. 2 carote
  3. 1/2 mazzo di di prezzemolo fresco
  4. 150 g di sedano rapa
  5. 600 g di patate farinose
  6. 150 g di porro
  7. 1 cucchiaino di timo secco
  8. 1 pizzico di peperoncino a scaglie
  9. 1 1/4 l di brodo vegetale
  10. 120 g di rucola
  11. 300 g di gamberetti sgusciati crudi
  12. sale, pepe
  13. noce moscata
  14. 200 g di crème fraîche

1. Pelare la verdura e le patate e tagliare a cubetti. Tagliare a metà il porro per il lungo e tagliarlo a listarelle.

2. Mescolare verdure, patate, timo e peperoncino a scaglie nella pentola. Aggiungere il brodo vegetale e mescolare. Posizionare Secuquick softline e chiudere.

3. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “soft”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 4 minuti nel settore “soft”.

4. Nel frattempo pulire la rucola, metterne un po’ da parte per la guarnizione, tritare finemente il resto. Pulire i gamberetti, lavarli e asciugarli tamponandoli.

5. Al termine del tempo di cottura, posizionare la pentola su un coperchio capovolto e attendere l'apertura di Secuquick.

6. Rimuovere Secuquick, ridurre in purea la zuppa, condire con sale, pepe e noce moscata. Aggiungere la rucola, mescolare e far riposare per un po’ di tempo.

7. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e rosolare brevemente i gamberetti finché iniziano a diventare rossi.

8. Togliere i gamberetti, salare, disporli su un piatto, coprire con un coperchio e farli riposare ancora un po’.

9. Incorporare metà della crème fraîche nella zuppa, servire in porzioni con il resto della crème fraîche e la rucola. Inserire i gamberetti negli spiedini in base ai propri gusti e servirli.

Suggerimento

  • Quando si utilizzano i gamberetti, assicurarsi che l’intestino (il lungo filamento nero) sia stato rimosso. Se non lo fosse, incidere con delicatezza il dorso dei gamberetti, rimuovere l’intestino e risciacquare di nuovo i gamberetti.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti