AMC Premium

Tortine di cioccolato calde

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 45 Minuti
  1. 1 uovo
  2. 2 tuorli d'uovo
  3. 50 g di zucchero
  4. 60 g di cioccolato fondente
  5. 35 g di burro
  6. 50 g di farina
  7. burro per ungere
  8. mandorle tritate, da cospargere
  9. zucchero a velo, da spolverizzare

1. Lavorare a spuma l’uovo, i tuorli e lo zucchero finché lo zucchero si sarà sciolto.

2. Mettere il cioccolato e il burro in una bacinella e farli sciogliere a bagnomaria, prestando attenzione a non farli diventare troppo caldi. Incorporare il cioccolato al mix di uova, setacciarvi sopra la farina e amalgamare delicatamente.

3. Imburrare degli stampini resistenti al calore (circa 120 ml ciascuno) e cospargerli con le mandorle. Distribuire l’impasto negli stampini, coprire con la pellicola trasparente e lasciarli nel congelatore per tutta la notte. Grazie al congelamento dell’impasto, le tortine avranno un cuore morbido anche dopo la cottura in forno.

4. Togliere gli stampini dal congelatore e rimuovere la pellicola. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore, inserire gli stampini nella Softiera, sistemare quest'ultima nella pentola calda e attendere fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”.

5. Collocare la pentola sul coperchio capovolto, posizonare Navigenio capovolto, impostarlo a livello basso e cuocere in modalità "forno" per circa 4 minuti.

6. Spegnere Navigenio e terminare la cottura al forno delle tortine per circa 5 minuti con il calore residuo.

7. Togliere gli stampini dalla pentola e farli raffreddare per circa 15 minuti. Staccare le tortine dal bordo degli stampini con un coltello, sformarle su un piatto, cospargere con lo zucchero a velo e servire.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti